Una vera e propria tragedia quella che si è consumata ieri nel tardo pomeriggio nel Salernitano e, per la precisione, a Pellezzano.
Due giovanissimi ragazzi di 15 e 17 anni hanno perso la vita a causa di un incidente stradale mentre si trovavano a bordo di uno scooter.
Pellezzano, incidente in scooter: morti due giovani
La tragedia è avvenuta nella frazione Coperchia, in via Carlo De Iuliis, intorno alle 18:30. Per consentire i soccorsi, e per la successiva messa in sicurezza della carreggiata, è stato interdetto il traffico veicolare in entrambe le direzioni.
La strada, si legge sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Pellezzano, è stata chiusa “per un grave incidente mortale sia in direzione via Grillo di Capezzano che in direzione Cologna su via Tenente Farina”.
La dinamica del sinistro è ancora in fase di definizione. Sul posto dell’incidente sono arrivati in poco tempo i sanitari del 118, ma nonostante tutti gli sforzi i due ragazzi sono deceduti per le gravi ferite riportate nello schianto.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi ed avviato le indagini per ricostruire la dinamica; l’area non sarebbe coperta da telecamere di videosorveglianza e al momento dell’incidente non ci sarebbero stati altri automobilisti in zona.
“Nessuno mai – scrive il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra – avrebbe voluto e immaginato un inizio di anno così tragico. Un incidente, verificatosi in via Carlo De Iulis sul nostro territorio, che ha letteralmente sconvolto l’intera cittadinanza. Due giovani a bordo di uno scooter hanno purtroppo perso la vita in un sinistro sulla cui dinamica stanno indagando i carabinieri della stazione di Pellezzano”.
“Esprimo a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale le più sentite condoglianze alle famiglie dei due giovani colpite da questa immane tragedia. A loro va tutta la vicinanza e la solidarietà per il grave lutto subito. L’intera comunità è rimasta scioccata da quanto accaduto rivolgendo alle famiglie tutto l’affetto e la vicinanza”- conclude il sindaco.