Cronaca

Incidente di caccia: muore 70enne nel Salernitano

Scambiato per un cinghiale durante una battuta di caccia: muore 70enne nel Salernitano. Un incidente di caccia porta via all’affetto dei cari Giuseppe Lambiase. Il fatto avvenuto ieri nel Salernitano: l’uomo sarebbe stato scambiato per un animale selvatico da un cacciatore.

Incidente di caccia: muore 70enne nel Salernitano. La comunità di Castelnuovo Cilento si stringe attorno alla figura di Giuseppe Lambiase. L’uomo, 70 anni, era particolarmente apprezzato in tutta Vallo della Lucania. Ha perso la vita durante un’uscita di caccia: un altro uomo, impegnato nella propria battuta, ha scambiato i movimenti di Lambiase per quelli di un animale. Avrebbe così esploso i colpi di fucile che hanno fatalmente raggiunto l’uomo, ferendolo mortalmente.

Sul posto – si legge sul portale Repubblica – sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale, dove l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Sul caso sono partite le indagini dei Carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, coordinati dal tenente colonnello Sante Picchi, che hanno sottoposto a sequestro il fucile dal quale è partito il colpo. Già ascoltate le testimonianze degli altri cacciatori presenti alla scena.

Appena saputa la notizia, non si è fatta attendere la reazione del primo cittadino di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida. Così il Sindaco:

La comunità di Castelnuovo Cilento vive in queste ore un lutto profondo ed immenso per l’improvvisa e tragica perdita di Giuseppe Lambiase, un uomo perbene, umile, generoso, impegnato nel sociale e amico di tutti“, scrive in un post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida, che parla di “Perdita immensa per Castelnuovo Cilento“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago