Una tragedia che “deve far riflettere“.
Così il deputato Piero De Luca, esponente del Partito Democratico, è intervenuto sul tragico incidente verificatosi ieri mattina a Cigliano, lungo la Sp 75 Ravello-Castiglione, e che ha visto la morte di un giovane 29enne a bordo di un autobus privato da lui condotto.
«Apprendiamo con profonda tristezza della morte dell’autista precipitato in un autobus turistico a Ravello. Alla famiglia e ai suoi cari esprimo le mie più sentite condoglianze per questa terribile tragedia, che deve però far riflettere – ha dichiarato Piero De Luca – Il tema degli interventi per una piena sicurezza stradale di tutta la Costiera, anche con le risorse del Pnrr, rappresenta una vera e propria emergenza non più rinviabile».
Una tragedia, quella di ieri mattina, che avrebbe potuto assumere proporzioni ancora peggiori, come ha osservato anche il sottosegretario alle Infrastrutture e dei Trasporti Tullio Ferrante, e che, per questo motivo, impone riflessioni serie e tempestive sulla sicurezza stradale.
Piero De Luca nei mesi e negli anni scorsi si era soffermato più volte sul dossier Costiera Amalfitana: è primo firmatario della proposta di legge per l’istituzione della Zona a Traffico Limitato territoriale che includerebbe i comuni della Costiera Amalfitana siti lungo la Strada Statale 163.
Sul tema della sicurezza stradale sul territorio costiero l’attenzione da parte delle istituzioni è risultato crescente: lo scorso anno, in seguito ad un incidente stradale a Praiano, è stata costituita l’associazione “Basta vittime della strada in Costiera Amalfitana“.
Il muro di contenimento sulla strada provinciale è stato sfondato nel punto dell’impatto.
Non solo il muretto, ma anche la parte più esterna della carreggiata è stata erosa: per questo motivo sono stati sistemati i jersey con lo scopo di iniziare i lavori di messa in sicurezza ed è in corso l’intervento dei rocciatori.
I tecnici della ditta Cardine di Salerno sono all’opera: ieri sera i lavori sono stati sospesi transitoriamente a causa della pioggia, tuttavia, stamani, proseguono regolarmente, nonostante le previsioni, purtroppo, non siano particolarmente positive.
Il passaggio del Giro, dunque, è ancora incerto: le ditte che si stanno occupando dei lavori, certamente, procederanno nel modo più rapido possibile.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…