Un incendio è divampato, nella serata di ieri, nella frazione Tovere di Amalfi, non distante da Conca dei Marini e Furore.
Tempestivo è stato l’intervento dei soccorritori, ed, in particolare, della Millennium, intervenuta con mezzi antincendio per cercare di domare il rogo.
La presenza di vento abbastanza intenso ha complicato le operazioni di spegnimento dell’incendio, che si è sviluppato, peraltro, in un’area, quella intorno alla frazione, piuttosto impervia, a monte della Strada Statale 366 Agerolina.
L’incendio, come accaduto anche al rogo sviluppatosi tre giorni fa tra Valle dei Mulini e Pogerola, ha lambito e minacciato le abitazioni: particolarmente complesse le operazioni di spegnimento, proseguite nel corso della notte e nelle prime ore del mattino.
La Costiera Amalfitana negli ultimi giorni ha visto incrementare il numero degli incendi in boschi ed aree verdi: condizioni climatiche e forte vento contribuiscono allo sviluppo di roghi.
Interventi tempestivi, in questi casi, sono fondamentali, per cercare di preservare, per quanto possibile, l’inestimabile patrimonio agricolo e boschivo del territorio ed evitare minacce alla sua sicurezza.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…