Momenti di forte apprensione, questa notte, all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, a causa di un incendio, verificatosi intorno alle 4.

Il rogo sarebbe partito da alcune tubature poste nelle vicinanze della struttura: a prendere fuoco, infatti, sarebbero stati, secondo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, materiali di coibentazione che vengono impiegati per “isolare” termicamente le strutture.

Purtroppo, nel giro di pochi minuti, il fumo aveva invaso interamente il vicino pronto soccorso del nosocomio, seminando la paura tra i degenti, i medici ed il personale sanitario.

In un primo momento i pazienti sono stati evacuati dal pronto soccorso in quanto la loro permanenza all’interno dell’edificio sarebbe stata assolutamente poco sicura: nel frattempo sono state allertate le squadre dei Vigili del Fuoco, giunta tempestivamente sia dalla sede centrale salernitana che dalla vicina Giffoni.

Al termine delle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza, terminate per fortuna in breve tempo, sono riprese le normali attività del Pronto soccorso dell’Ospedale Ruggi D’Aragona.

Si è conclusa, così, per fortuna con un lieto fine, una giornata lavorativa particolarmente impegnativa per il comando provinciale di vigili del Fuoco, che era stato impegnato anche in altre importanti operazioni di spegnimento incendi in varie zone del territorio salernitano.