Cronaca

Incendio nella notte in un appartamento nell’Avellinese: salvo 47enne

Paura questa notte in provincia di Avellino, a Castelnuovo di Conza dove è scoppiato un incendio in un appartamento.

Le fiamme si sono sviluppata a partire dalle 4 di notte, in una casa di via Sandro Pertini. Secondo le prime ipotesi, l’incendio sarebbe partito da un garage in cui si trovava anche un bombola di gas Gpl.

Castelnuovo di Conza

La squadra dei Vigili del Fuoco, subito dopo le ore 4,00 della notte appena trascorsa, è intervenuta nel comune di Castelnuovo Di Conza, in via Sandro Pertini, per un incendio che si è sviluppato nell’appartamento.

Le fiamme sono state spente con non poca difficoltà data la presenza di una bombola di GPL e si è reso necessario l’intervento di un’autobotte in supporto dal Comando di Salerno.

L’incendio si è propagato celermente in un locale attiguo l’abitazione sovrastante. Sul posto sono arrivati subito i Vigili del Fuoco di Avellino del distaccamento di Lioni, che sono riusciti a domare le fiamme non senza difficoltà. Un 47 enne che si trovava nell’appartamento al momento del rogo è riuscito a salvarsi. Visti i danni riportati, l’edificio è stato dichiarato inagibile.

Come riporta Fanpage, solo l’8 marzo scorso, a Casalnuovo, nella provincia di Napoli, un altro incendio aveva coinvolto un appartamento in via Monsignor Peluso. A fuoco in quel caso un appartamento sito al piano rialzato di una palazzina di cinque piani.

Sul posto, intorno alle 23, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, unitamente ai carabinieri della stazione di Marigliano, che si sono adoperati, insieme ai pompieri, per mettere in sicurezza la zona. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago