Continua a bruciare senza sosta anche la nostra regione Campania. Dal Vesuvio alle isole, dalla Penisola Sorrentina alla Valle dell’Irno passando anche per il Cilento, sono già centinaia gli ettari di macchia mediterranea andati in fumo.
Proprio questo pomeriggio un vasto incendio è stato con molta probabilità appiccato nel Cilento a Caggiano nella zona di San Francesco: in fiamme la montagna che collega con Salvitelle.
Sono state ben tre le abitazioni evacuate ed è stata chiusa anche la strada provinciale in direzione Salvitelle per il rogo e la caduta massi. In fiamme anche alcuni pannelli fotovoltaici.
Sul posto solo celermente arrivati i vigli del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, le squadre anti incendio boschivo della Comunità Montana Alto Tanagro e i volontari della protezione civile Gopi Caggiano.
Per il primo cittadino Modesto Lamattina non ci sono dubbi: “È un atto doloso da parte di qualcuno senza coscienza. Almeno tre punti di innesco”. Le forze dell’ordine stanno portando avanti tutti gli accertamenti del caso.
