Un incendio è scoppiato, nelle prime ore del mattino, in uno stabile del quartiere Secondigliano di Napoli, completamente evacuato. Lo scrive la testata giornalistica online Fanpage.
Le fiamme sono divampate da un appartamento sito al piano terra, e una colonna di fumo ha coinvolto l’ intero stabile.
Probabilmente a causare il rogo è stato il malfunzionamento di una stufetta elettrica, che nel giro di poco tempo ha fatto divampare le fiamme che si sono rapidamente estese all’intero immobile.
Immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine: insieme ai Carabinieri della Stazione di Secondigliano, infatti, gli abitanti dello stabile sono stati evacuati. Ben trenta erano i presenti al momento dell’incendio all’interno del palazzo, tra questi ben quattro bambini.
Le operazioni di spegnimento dell’incendio, stando a quanto riporta l’articolo pubblicato su Fanpage, sono durate alcune ore: solo successivamente è iniziata la messa in sicurezza insieme alla verifica delle condizioni dello stabile.
Solo questa mattina, i trenta residenti hanno potuto fare rientro in sicurezza nelle proprie abitazioni.
Per fortuna non si sarebbero registrati danni particolari alla struttura del palazzo, ad eccezione che nella stanza da cui è partito l’incendio, che è stata dichiarata inagibile.
Altra buona notizia è che non si sarebbero registrati feriti o intossicati: gli unici danni sarebbero, per l’appunto, quelli registrati all’interno della stanza al piano terra, da cui sono partite le fiamme.
Fortunatamente, una volta completate le operazioni di spegnimento, i residenti nello stabile hanno potuto, in mattinata, far rientro in sicurezza nelle proprie abitazioni.