Territorio

Conca dei Marini, vasto incendio nelle prime ore del mattino. Chiusa la SS 163

Un vasto incendio è divampato nelle primissime ore di questa mattina nel territorio comunale di Conca dei Marini, sui costoni di roccia adiacenti la strada statale 163.

Le fiamme si sono propagate nel giro di pochi minuti: particolarmente a rischio la situazione della stazione di servizio Q8, letteralmente minacciata dal fuoco.
L’incendio è stato domato grazie al tempestivo intervento dei mezzi di soccorso: sul posto la P.A.Resilienza e la Polizia Locale.

Come notato dalle prime persone giunte sul punto dell’Amalfitana maggiormente vicino al rogo, ricoperto perlopiù da macchia mediterranea andata in fumo, si sono distaccati alcuni massi, seppur di piccola dimensione, che sono finiti lungo la carreggiata, evidenziando la necessità di compiere verifiche più approfondite e prevenire episodi franosi.

La strada statale 163 è stata, infatti, chiusa, in entrambe le direzioni, all’altezza della Q8 per consentire verifiche sul tratto sui cui costoni sovrastanti si è verificato l’incendio. Inevitabili i disagi alla circolazione, soprattutto per i tanti pendolari che nelle prime ore del mattino si recano dai centri dei Monti Lattari o da Amalfi verso Praiano e Positano (e viceversa).

L’area adiacente la pompa di benzina di Conca dei Marini era stata già interessata da un incendio il 26 Luglio di tre anni fa: in quell’occasione le fiamme si estesero notevolmente, in misura ancora maggiore rispetto a quanto accaduto nelle prime ore di questa mattina, e fu scongiurato, dai soccorritori, l’interessamento di un’abitazione oltre che della stessa stazione di servizio.

Seguiranno aggiornamenti

Aggiornamento ore 11

Continuano le operazioni di spegnimento degli ultimi roghi da parte delle P.A. Resilienza e Millenium.

La viabilità risulta ancora interrotta. Le corse della Sita Amalfi-Sorrento sono momentaneamente sospese, mentre viaggiano regolarmente quelle da Sorrento a Praiano e viceversa.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

14 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago