Grande paura per gli studi di Cinecittà che nella giornata di ieri sono stati il “set” di un brutto incendio. Per fortuna i vigili del fuoco hanno domato le fiamme senza troppi danni. Ecco per voi i dettagli.
Cinecittà, set di un brutto incendio
Questa estate è davvero molto particolare in tema di caldo. Le temperatura sono arrivate a dei livelli altissimi e in alcune zone si sono registrati diversi incendi e roghi che hanno letteralmente distrutto ogni cosa. Ieri, 1 agosto 2022, Cinecittà è stata protagonista di un brutto incendio che ha coinvolto diversi studi.
Cinecittà è una vera e propria città in cui si svolgono numerose attività televisive, tra cui programmi, film e fiction. Durante il pomeriggio, nell’aria si poteva notare un grande nuvolone nero risultato di un grosso incendio che ha coinvolto alcuni set cinematografici. Molta preoccupazione c’è stata per la casa del Grande Fratello Vip, in partenza a settembre, ma per fortuna sembra sia uscita illesa.
Le fiamme dunque hanno riguardato una vasta area e il fumo che si è innalzato è stato visibile a chilometri di distanza. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente e intono alle 17.30 sono iniziati i tentativi di spegnimento. Sembra che siano bastati gli idranti per spegnere del tutto il rogo.
Cosa ha coinvolto l’incendio di Cinecittà? Ecco le ricostruzioni
Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, ad essere coinvolti dalle fiamme è stato il set The Young Pope, la fiction che vedrà come protagonista Jude Law e sotto la direzione di Paolo Sorrentino. Su Twitter, i vigili del fuoco, hanno annunciato che ad essere distrutti sono stati i set di Assisi e Firenze.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini esce allo scoperto: “Ecco chi ci sarà”
Ciò che appare sui social ha dell’incredibile e le immagini sono devastanti. Il rogo ha coinvolto un’intera area riducendo la maggior parte delle strutture in cenere e poltiglia. All’interno di questa area è presente anche la casa del Grande Fratello Vip e pare che le fiamme abbiano solamente minacciato la struttura, ma non avrebbero rovinato nulla.
Per fortuna l’incendio non ha coinvolto nessuno e non si sono registrati feriti o morti. Sicuramente ci sarà del lavoro da fare e sono andati persi macchinari e set. Si è trattata di una vera fortuna che non ci fosse nessuno, considerato che in questi giorni dovevano partire le riprese di Domina, ma che per qualche motivo sono state rimandate.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno, la clamorosa novità su Serena Bortone
Per il momento non si conoscono i motivi che abbiano scatenato le fiamme e mentre si svolgono le indagini, le strade circostanti a quell’area sono state chiuse per una questione di sicurezza.
