E’ stato necessario l’intervento di un elicottero per cercare di spegnere l’incendio che è stato, con ogni probabilità, appiccato questa mattina a Maiori in località Capo d’Orso.

Approfittando della giornata ventilata, qualche malintenzionato ha ben pesato di compiere l’insano gesto di incendiare parte della macchia mediterranea. Le fiamme, alimentate proprio dal vento, si sono anche avvicinate pericolosamente alla strada.

Sul posto da questa mattina le squadre degli addetti allo spegnimento che stanno lavorando alacremente per cercare di riportare il rogo sotto controllo. Poi l’intervento di un elicottero antincendio.

Purtroppo questa è una zona presa di mira già in diverse circostanze dai piromani: negli ultimi anni sono stati tantissimi gli incendi che hanno interessato le colline di Capo d’Orso.

Durante la stagione estiva la Costiera Amalfitana è stata abbastanza fortunata per quanto riguarda gli incendi, poche, infatti, le segnalazioni. Con l’arrivo del mese di settembre, invece, le cose sono cambiate e si sono registrati già vari incendi tra Positano, Amalfi e Maiori.