Nel pomeriggio un grosso incendio ha oscurato i cieli di Sarno. A bruciare rottami ferrosi. Sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme. Il Sindaco: “Non uscire dalle proprie abitazioni e chiudere le finestre“.
Un incendio di grandi dimensioni ha preso vita nella zona industriale della città di Sarno. Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato all’evento che sta tenendo impegnate diverse unità dei vigili del fuoco, giunte sul posto per domare le fiamme con due autobotti, e i vigili urbani. L’incendio in via Ingegno al lotto 17, all’interno dell’azienda Cermetal, la quale commercia rottami ferrosi e non.
È già stato allertato l’ufficio di protezione civile del Comune di Sarno. In attesa che i caschi rossi portino a termine le operazioni di spegnimento delle fiamme, è intervenuto – tramite la pagina del portavoce – il primo cittadino della città di Sarno Giuseppe Canfora. L’invito rivolto ai residenti della zona e tutti i cittadini, al momento, è quello di non avvicinarsi al luogo dell’incendio per per evitare di intralciare le operazioni onde evitare possibili esalazioni di fumo. Per tale motivazione, si invitano gli occupanti di abitazioni ed uffici che si trovino in prossimità dell’incendio a tenere le finestre accuratamente chiuse.
Un invito è arrivato, inoltre, ai responsabili dell’ospedale martiri villa Malta di Sarno. La raccomandazione è sempre quella di tenere le finestre accuraramente chiuse onde evitare di esalare i fumi, che nuocciono alla salute degli ospiti della struttura. Si sta valutando l’esito delle operazioni di spegnimento per l’adozione di ulteriori provvedimenti in tal senso.
Non è il primo incendio che ha interessato una zona fragile e delicata come quella di Sarno. Già in passato, infatti, quest’area della provincia fu protagonista di altri eventi simili. Quella dell’area Pip è una zona da attenzionare affinché non si ripetano criticità come quella di oggi.