Cronaca

Incendio Amalfi, riaccesi tre focolai. Possibili interruzioni di energia elettrica

Le fiamme non risparmiano la Divina costa. Si sono riaccesi tre focolai che sembravano spenti ad Amalfi. Gli agricoltori della zona e i residenti chiedono un nuovo intervento tempestivo dei soccorsi. Gli ultimi aggiornamenti.

Sembrava domato nella tarda serata di ieri l’ incendio che sta colpendo, ad Amalfi, l’area di Valle dei Mulini. Nelle prime ore del mattino, pero, si sono riaccesi tre focolai che sembravano spenti nel versante dei costoni che separano la Valle da Pogerola. Anche in questo caso le fiamme si sono propagate rapidamente alle zone circostanti riprendendo a minacciare coltivazioni ed abitazioni.

C’è, naturalmente, grande preoccupazione tra gli agricoltori della zona, su cui insistono anche svariati ettari di limoneti e colture tradizionali. Le operazioni di spegnimento con elicotteri, interrotte nel corso della notte per via dell’impossibilità di operare con mezzi aerei, stanno per riprendere: si attende l’arrivo degli elicotteri.

È notizia dell’ultimo minuto, inoltre, che Enel – a causa del perdurare dell’incendio a Pogerola di Amalfi – fa sapere che potrebbero verificarsi interruzioni dell’energia elettrica durante la giornata.

L’INCENDIO DI IERI – Un vasto incendio è divampato nella Valle dei Mulini ad Amalfi nel pomeriggio di ieri. Le fiamme hanno minacciato le abitazioni. Sul posto il rapido intervento dei Vigili del Fuoco. Attivata anche la squadra di soccorso della Comunità Montana.

Sul luogo interessato anche il Dos (Direttore Operazioni Spegnimento). È il responsabile delle operazioni di spegnimento ed è l’unico titolato a richiedere ed ottenere l’intervento di elicotteri e canadair, se necessari.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

16 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago