Le fiamme non risparmiano la Divina costa. Si sono riaccesi tre focolai che sembravano spenti ad Amalfi. Gli agricoltori della zona e i residenti chiedono un nuovo intervento tempestivo dei soccorsi. Gli ultimi aggiornamenti.
Sembrava domato nella tarda serata di ieri l’ incendio che sta colpendo, ad Amalfi, l’area di Valle dei Mulini. Nelle prime ore del mattino, pero, si sono riaccesi tre focolai che sembravano spenti nel versante dei costoni che separano la Valle da Pogerola. Anche in questo caso le fiamme si sono propagate rapidamente alle zone circostanti riprendendo a minacciare coltivazioni ed abitazioni.
C’è, naturalmente, grande preoccupazione tra gli agricoltori della zona, su cui insistono anche svariati ettari di limoneti e colture tradizionali. Le operazioni di spegnimento con elicotteri, interrotte nel corso della notte per via dell’impossibilità di operare con mezzi aerei, stanno per riprendere: si attende l’arrivo degli elicotteri.
È notizia dell’ultimo minuto, inoltre, che Enel – a causa del perdurare dell’incendio a Pogerola di Amalfi – fa sapere che potrebbero verificarsi interruzioni dell’energia elettrica durante la giornata.
L’INCENDIO DI IERI – Un vasto incendio è divampato nella Valle dei Mulini ad Amalfi nel pomeriggio di ieri. Le fiamme hanno minacciato le abitazioni. Sul posto il rapido intervento dei Vigili del Fuoco. Attivata anche la squadra di soccorso della Comunità Montana.
Sul luogo interessato anche il Dos (Direttore Operazioni Spegnimento). È il responsabile delle operazioni di spegnimento ed è l’unico titolato a richiedere ed ottenere l’intervento di elicotteri e canadair, se necessari.