Ha ottenuto un grande successo su Netflix la serie Incastrati con Ficarra e Picone. Il prodotto per la televisione è mandato in onda, dopo il riscontro ottimo da parte del pubblico della piattaforma on demand, anche su Canale 5, nelle serate del 7 e dell’8 dicembre.

La serie TV sarà trasmessa in prima serata e racconta le vicende di due tecnici televisivi che si ritroveranno sulla scena di un delitto. Tante scene divertenti caratterizzano questo film, che ha come ambientazione il luogo di origine dei due comici, la Sicilia. Proprio nell’isola i due attori sono stati impegnati con le riprese della serie Incastrati per un tempo di dieci settimane.

Le location di Palermo

Come abbiamo visto, l’ambientazione protagonista delle scene di Incastrati è sicuramente quella rappresentata dalla Sicilia. I comici hanno realizzato una divertente serie che fin da subito si è classificata tra le prime posizioni delle serie più viste su Netflix.

La città di Palermo è una delle location scelte per le riprese della serie TV e in tanti avranno sicuramente riconosciuto alcune delle vie caratteristiche del capoluogo siciliano, come via Sammartino e via Papa Sergio. Nello specifico quest’ultima zona di Palermo si trova nei pressi del porto.

Alcune scene, inoltre, sono state girate nella caratteristica Abbazia di Santa Maria del Bosco di Calatamauro. Ci troviamo in particolare all’interno della riserva naturale del Monte Genuardo e Santa Maria del Bosco. In questi luoghi sono state girate le scene nelle quali si vedono i due protagonisti che si presentano davanti ad un monaco.

L’abbazia si trova a Contessa Entellina, un comune sempre in provincia di Palermo, e rappresenta un vero e proprio simbolo dell’architettura benedettina nel nostro Paese.

Sciacca e la campagna della Sicilia

Ma non si tratta esclusivamente di Palermo, visto che altre scene sono state girate anche in altre città siciliane, come Sciacca. Qui possiamo vedere diverse località del centro storico e alcune aree che si affacciano sul mare.

Leggi anche: Valentino Picone è sposato: la verità sulla sua vita privata

Poi c’è anche Piana degli Albanesi, soprattutto per quanto riguarda le scene che sono state girate nelle campagne della Sicilia. Troviamo, ad esempio, l’altipiano montuoso di questa località, che è possibile ammirare con le montagne e la riserva naturale Serre.

Tra gli altri luoghi di Incastrati c’è anche Borgo di San Cipirello, oltre a diverse altre località che si possono vedere nella strada che conduce a Sciacca da Palermo.

Leggi anche: Avete mai visto la bellissima Rossella Leone la moglie di Ficarra: età, figli e lavoro

Questa cittadina è un comune di piccole dimensioni e anche qui Ficarra e Picone hanno deciso di mettere a punto alcune delle scene di Incastrati.