Sarà un Santo Stefano all’insegna della buona musica quello di quest’anno, ad Amalfi.
Nel pomeriggio, infatti, intorno alle 16.30, partirà dalla Valle dei Mulini la sfilata del Capodanno Folk Amalfitano, primo evento musicale della giornata.
In prima serata, alle 19, sarà, invece, la volta della rassegna musicale “InCanti d’Autore”, che si terrà presso l’Arsenale della Repubblica.
Il “Presepe cantato” vedrà protagoniste le voci di Lello Giulivo, Valentina Assorto, Diana Cortellessa, Angela Clemente, Dario Avagliano e Gaspare Di Lauri; voci recitanti saranno quelle di Elena Parmense e Gaetano Stella.
La parte recitata sarà accompagnata dai mandolini della Napoli Mandolin’Orchestra.
La concertazione sarà a cura di Mauro Squillante, mentre la direzione artistica e la regia saranno curate da Guido Cataldo.
L’appuntamento successivo con la rassegna sarà il 3 Gennaio, sempre alle 19: protagonista sarà il duo delle “Ebbanensis” che si esibirà in “Transleit”, nome del loro secondo album.
Il disco delle Ebbanensis da cui prende il nome lo spettacolo è una raccolta di dieci brani tradotti in lingua napoletana: un progetto, il loro, che Serena Pisa e Viviana Cangiano, attrici e cantanti, hanno avviato pubblicando alcuni video che hanno superato 2 milioni di visualizzazioni su Facebook, come Bohemian Rhapsody e ‘A jatta nera.
La rassegna musicale rappresenta un appuntamento ormai consolidato nell’ambito del Natale Amalfitano: sospesa nel 2020 a causa delle restrizioni per la pandemia, era ripresa regolarmente a partire dall’anno scorso all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica Marinara.
