Oggi a Cetara si è tenuta l’attesa inaugurazione del cosiddetto “depuratore intelligente”. Alla presenza del governatore Vincenzo De Luca si è svolta la manifestazione.

Una giornata storica per Cetara e per la Costiera Amalfitana tutta. L’intervento ha previsto la posa in opera di una tubazione, lunga quasi 5 chilometri che, partendo da Cetara che consentirà il conferimento dei reflui all’impianto al servizio del capoluogo di provincia.

Il governatore De Luca ha espresso così tutta la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: “E’ una giornata memorabile per il nostro territorio e per il nostro ambiente. Ci sono istituzioni che producono solo chiacchere. I cittadini si avvicinano alle istituzioni quando queste ultime fanno cose concrete che servono al futuro dei nostri figli”.

Sarà un’opera estremamente importante, ricorda De Luca per Cetara e per l’intera Costiera Amalfitana: “L’economia del mare è importante, dobbiamo avere mare balneabile. Ecco perché abbiamo realizzato questo progetto. L’economia del mare è una grande patrimonio, una grande ricchezza del nostro territorio. Noi stiamo lavorando come regione per avere la riqualificazione ambientale”.

In chiusura De Luca ricorda l’importanza dei lavori effettuati dopo la frana dello scorso 2 febbraio nel paese capofila della Divina: “Ad Amalfi, sulla SS163, abbiamo fatto un altro miracolo per ripartire con la stagione turistica senza condannare a morte quel pezzo della Costiera”.