Ultime Notizie

In questi 5 Paesi si può sopravvivere alla fine del mondo

Dove e come sopravvivere in caso di apocalisse? La fine del mondo è un tema di cui si discute molto. C’è molta curiosità riguardo a questo argomento e per molti è anche una questione di paura legata alla sopravvivenza. Adesso uno studio ha rivelato che sarà possibile sopravvivere, se ci rechiamo in alcuni Paesi in particolare.

Come è stata svolta la ricerca sui Paesi in caso di apocalisse

A pensare a rispondere alla domanda “dove possiamo sopravvivere in caso di fine del mondo?” sono stati gli esperti dell’Anglia Ruskin University, che hanno considerato tre criteri importanti per riuscire a chiarire quali sono i Paesi in cui l’umanità potrebbe sopravvivere nonostante potrebbe essere soggetta a fenomeni apocalittici.

Un criterio fondamentale infatti è stato quello della capacità di resa agricola, ovvero il considerare la superficie di terra utilizzata col fine di coltivazione dei campi per il sostentamento della popolazione.

Poi gli scienziati hanno preso in considerazione l’isolamento della regione rispetto alle aree con maggiore densità di popolazione. Infine è stato stabilito come criterio importante l’autosufficienza, intesa come la capacità di un Paese di produrre l’energia.

Quali sono i 5 Paesi in cui si può sopravvivere

Gli scienziati hanno così stilato una vera e propria classifica dei Paesi che potrebbero essere importanti perché garantirebbero la sopravvivenza in caso di fine del mondo.

Leggi anche: La storia di Moises: il cane che aspetta giorno e notte il suo padrone fuori dall’ospedale

Questi Paesi sono la Nuova Zelanda, l’Islanda, il Regno Unito, l’Australia e l’Irlanda. Ciascuna di queste nazioni ha delle caratteristiche importanti secondo i criteri che abbiamo nominato precedentemente.

Leggi anche: I Paesi più felici al mondo nel 2022: ecco quali sono

Per esempio la prima in classifica, la Nuova Zelanda, per la sua distanza dall’equatore, resisterebbe di più ad eventuali cambiamenti climatici catastrofici. Inoltre è in grado di produrre energia rinnovabile in grande quantità ed è autonoma in gran parte per quanto riguarda il fabbisogno di energia. L’Irlanda, l’ultima in classifica, non ha un’alta densità di popolazione e ha molta terra da dedicare all’agricoltura.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago