Pixabay
Ormai nessuno può fare a meno del suo cellulare. Abbiamo sempre con noi lo smartphone che portiamo dappertutto. Il cellulare è diventato uno strumento indispensabile della vita quotidiana, sia per gestire gli impegni di lavoro che per la sfera privata.
Come reagireste, quindi, se vi dicessimo che esiste un posto, una città, in cui i cellulari sono vietati? Forse non ci crederete, ma questa città di cui stiamo parlando esiste davvero e si trova negli Stati Uniti. Ma perché sono vietati i cellulari? Vi spieghiamo anche le ragioni.
La città in cui i cellulari sono vietati si chiama Watoga State Park e si trova in West Virginia. In realtà non si tratta di una città vera e propria. Più che altro è un parco a gestione statale. Se vi trovate in questo luogo, però, dovete rinunciare ad ogni connessione ad internet, al cellulare, al tablet, a tutto ciò che normalmente utilizziamo nella vita quotidiana per restare connessi con il mondo.
Per la verità si deve rinunciare anche ad avere una radiolina. Infatti vi accorgereste presto, anche nell’inviare un semplice SMS, che in questo luogo degli Stati Uniti non c’è assolutamente campo. È una condizione davvero strana, quindi non si tratta di un divieto ispirato dal desiderio di vivere più a contatto con la natura senza i ritmi frenetici della vita cittadina.
Il tutto non è stato dettato da una legge che vieta l’uso della tecnologia. Si tratta soltanto del fatto che praticamente nessun dispositivo tecnologico in questo luogo potrebbe funzionare efficacemente.
Questa situazione si riscontra in tutta la contea di Pocahontas. Alcuni potrebbero pensare che non ci sia campo perché pochi hanno investito sullo sviluppo economico del luogo. Ma in realtà non è un parco così isolato e completamente irraggiungibile dalle moderne tecnologie.
Leggi anche: La gatta Attica che aspetta preoccupata il ritorno del suo papà
E allora qual è il motivo per cui è impossibile usare un dispositivo tecnologico connesso ad internet?
Il motivo è a dir poco sorprendente, perché, come si può scoprire leggendo le notizie su questo parco naturale, il servizio di telefonia mobile è vietato perché in questo luogo ci si trova molto vicini all’osservatorio di Green Bank, dove è situato il più grande radiotelescopio del mondo.
Leggi anche: Il simpatico cagnolino Tofu che vuole fare amicizia con un uomo al 15esimo piano
Quindi per evitare che i dispositivi terrestri interferiscano con le finalità della ricerca scientifica, i telefonini sono vietati secondo le disposizioni governative, che hanno stabilito il silenzio radio nazionale in una zona che comprende 13mila miglia quadrate.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…