Mina Settembre è una fiction ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni che racconta le vicende di un assistente sociale.
La protagonista della storia è una donna molto decisa e ostinata, ma allo stesso tempo dolce e sensibili e che cerca di rimettere in sesto la propria vita.
Mina Settembre 2: cast e trama
Serena Rossi interpreta il ruolo di Gelsomina Settembre, detta Mina, mentre Giuseppe Zeno è il ginecologo Domenico Gambardella.
Giorgio Pasotti, invece, riveste il ruolo di Claudio De Carolis, il magistrato ex marito di Mina. Nella seconda stagione fa il suo ingresso anche Marisa Laurito nel ruolo di zia Rosa, sorella di Olga, la madre di Mina.
La prima stagione si era conclusa con una scoperta che aveva sconvolto Mina: la sua amica Irene era stata l’amante di suo padre e suo figlio era suo fratello.
Tutte le certezze di Mina, a questo punto, erano crollate così, come il legame con Domenico . Negli episodi della seconda stagione ritroviamo Mina che cercherà di ricostruire il suo rapporto con l’ex marito Claudio.
Il ritorno a sorpresa di Domenico e l’ingresso di sua zia Rosa, però, creeranno nuovamente scompiglio nella sua vita.
Gli incontri con le sue amiche saranno sempre più sporadici pertanto la donna deciderà di intraprendere un percorso psicoterapeutico con la dottoressa Giulia Postiglione.
Nel frattempo emerge un altro mistero: quello di Olga. La madre di Mina è in crociera o ha detto una bugia, come sostiene anche zia Rosa?
Leggi anche: Quanto ha guadagnato complessivamente Serena Rossi per girare Mina Settembre? Da non credere
Mina Settembre: le location
La fiction Mina Settembre è ambientata a Napoli anche nella sua seconda stagione. Tra le location scelte per le riprese, ritroviamo Palazzo San Felice, nel rione Sanità, dove ha sede il consultorio nel quale lavora Mina.
L’edificio è stato realizzato da Ferdinando San Felice tra il 1724 il 1728 ed è noto per lo scalone nel cortile. Tra le altre location troviamo Chiaia e il Borgo di Santa Lucia. Proprio in via Chiaia c’è la casa dell’ex marito di Mina, il magistrato Claudio di De Carolis.
Alcune riprese sono state girate in via Generali Orsini dove si trova l’ascensore in legno che conduce a casa di Mina. Non mancherà la zona del lungomare con Castel dell’Ovo, che sarà teatro di meravigliose scene autunnali.
Tra le location della seconda stagione troviamo anche Procida, che ospita Mina e Gianluca dopo aver scoperto di essere fratellastri.
Si tratterà di una breve vacanza prima che Mina venga richiamata a Napoli in seguito di un attentato ai danni dell’ex marito.
Molte scene della fiction sono state girate nel centro storico della città partenopea a Montesanto e nei Decumani. Nelle prime puntate Mina si ritroverà in via Pignasecca strada provinciale di Napoli per svolgere alcune indagini.
Leggi anche: Mina Settembre 2: la rivelazione di Serena Rossi spiazza i fan
Altre riprese sono state girate anche a Piazza del Gesù e in altre si vedono i mezzi di trasporto napoletani dalla funicolare di Montesanto alla Cumana. Non manca infine la stazione di Gerolomini dell’Eav, fermata ferroviaria sita lungo la Cumana a Pozzuoli.