La nuova fiction di Canale 5 Signora Volpe è stata girata in Italia. Scopriamo tutte le località protagoniste delle serie tv.

Le ambientazioni della serie

Signora Volpe” è una miniserie inglese composta da tre puntate, interamente girata in Italia, più precisamente tra il Lazio e l’Umbria. Questo giallo intriso di dramma ed emozioni ha saputo catturare la bellezza paesaggistica e architettonica di luoghi affascinanti come Panicale, un piccolo centro umbro in provincia di Perugia, e Roma, con le sue storiche bellezze e le incantevoli zone limitrofe al lago di Bracciano.

I protagonisti italiani della serie

Un ulteriore elemento che ha reso “Signora Volpe” una serie particolarmente interessante per il pubblico italiano è la partecipazione di molti volti noti del panorama televisivo e cinematografico nazionale. Tra gli altri, i telespettatori hanno avuto il piacere di vedere sul piccolo schermo attori come Giovanni Cirfiera, Imma Piro, Luigi Di Fiore, Paolo Saverio e Gaia Scodellaro. La stessa attrice protagonista, Emilia Fox, ha espresso il suo incanto per le location italiane, affermando di essere rimasta affascinata da Roma, città in cui ha vissuto per tre mesi durante le riprese.

La trama della serie

Ti potrebbe interessareSignora Volpe, Sylvia Fox e il Capitano Riva si metteranno insieme? Cosa accadràle anticipazioni

La trama della serie ruota attorno alla figura di Sylvia Fox, interpretata da Emilia Fox, una ex spia che lavora nel quartier generale dell’agenzia di spionaggio britannica MI6. La vicenda prende il via quando Sylvia si trova a dover viaggiare in Italia per il matrimonio della nipote e decide di concedersi una pausa dal suo lavoro. Tuttavia, le cose prendono una piega inaspettata quando lo sposo scompare e un cadavere viene ritrovato nel lago.

Le indagini in Italia

La tranquilla vacanza italiana di Sylvia si trasforma presto in un coinvolgente giallo. La protagonista si trova ad indagare su misteriosi casi insieme al capitano dei carabinieri Giovanni Riva, interpretato da Giovanni Cirfiera. Nonostante un iniziale disaccordo, i due formano un’efficiente squadra, capace di svelare gli intricati misteri che si nascondono dietro le apparentemente pacifiche facciate dei luoghi italiani.

La prima puntata

Nella prima puntata, il viaggio di Sylvia parte da Londra per raggiungere l’Umbria, dove si svolge il matrimonio della nipote. La festa si trasforma presto in un incubo quando lo sposo scompare e viene ritrovato il corpo di una donna sulle rive del lago. Sylvia, non riuscendo a reprimere il suo istinto investigativo, inizia a indagare sul caso insieme ai carabinieri e al loro capitano, Giovanni Riva.

Change privacy settings
×