Programmi Tv

In quali città è stato girato Maria Corleone: le location nella realtà

Da una settimana circa vengono trasmessi su Canale 5 gli episodi di una nuova serie tv che sta riscuotendo un grandissimo successo ovvero Maria Corleone. Scopriamo insieme le location del film

Maria Corleone: la trama

Maria Corleone è una serie tv divisa in 8 episodi che vede come protagonista una giovane donna che ha deciso di lasciarsi la famiglia alle spalle per trasferirsi al Nord e lavorare nel mondo della moda. Qui conoscerà l’amore della sua vita Luca che nella vita fa il procuratore e che le regalerà un figlio.

I due convoleranno a nozze e decideranno di trascorrere la luna di miele in Sicilia dove per l’appunto. La coppia vivrà delle pesanti difficoltà legate allo stile di vita della famiglia di Maria. In un giorno come tanti infatti il fratello della donna viene ucciso durante un attentato mafioso e anche il padre subirà un profondo malore che gli impedirà di continuare a governare gli affari di famiglia. A quel punto tutto passerà nelle mani della giovane donna, la quale si allontanerà dalla sua famiglia e dal suo lavoro per dedicarsi alla cosca mafiosa emigrando a New York e stringendo importanti affari anche lì.

Quali sono le location di Maria Corleone?

Ti potrebbe interessareMaria Corleone: la protagonista arriva da Un posto al sole

Maria Corleone è una fiction italiana che vede sulla scena bravissimi attori in grado di calarsi alla perfezione nei panni dei loro personaggi. Ovviamente il tutto è ambientato in un paesaggio bellissimo che vede come fondo alcune delle città più importanti d’Italia. Tra le location principali troviamo infatti Milano, dove la protagonista lavora e dove conosce il suo compagno.

Presenti anche Palermo e Bagheria, delle città in cui si verificheranno degli attentati che porteranno la donna di a riavvicinarsi al mondo dell’attività criminale discostandosi da ciò che, invece, aveva deciso di fare nella vita. Ovviamente sono presenti alcune location che si trovano anche all’estero, in quanto molte scene sono girate negli Stati Uniti, più precisamente a New York. Completano il quadro generale anche Roma soprattutto nella zona di Fiumicino.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago