Dopo quasi due anni di stop è tornata la fiction che vede come protagonista il grande Lino Guanciale e intitolata Il Commissario Ricciardi. I nuovi episodi sono nati dalla penna di Maurizio De Giovanni, ma vediamo qualche dettaglio di questa nuova stagione.
Il Commissario Ricciardi, dove eravamo rimasti e anticipazioni
Lunedì scorso è andata in onda su Rai1 la nuova e prima puntata della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi in cui è stato trovato morto un uomo in un vicolo. Il Commissario Ricciardi rientra in azione, ma è ancora molto scosso dalla morte di tata Rosa e i primi indizi porteranno al Conte Palmieri e a sua moglie Bianca Palmieri di Roccaspina.
Quest’ultima viene considerata la donna più bella di tutta Napoli e Ricciardi ne rimarrà ammaliato. Tuttavia, il suo cuore sarà ancora tormentato da Enrica che però è ampiamente corteggiata da un maggiore di origini tedesche in missione in Italia.
In questo nuovo appuntamento, in onda questa sera, la contessa Palmieri chiederà aiuto a Ricciardi a cui chiederà aiuto per riaprire un caso ormai chiuso. Suo marito è stato accusato di essere l’assassino dell’avvocato Piro, trovato assassinato nel suo studio. Il commissario si farà convincere a riaprire il caso, ma la donna non sa che potrebbe essere una cattiva idea. Infatti, l’uomo scoprirà quanto una donna ferita possa diventare spietata.
Il Commissario Ricciardi 2, qualche informazione
La seconda stagione de Il Commissario Ricciardi è iniziata lunedì 6 marzo e andrà in onda per quattro lunedì consecutivi, salvo cambiamenti di programma. La storia è ambientata nella meravigliosa città di Napoli e ci troveremo catapultati negli anni Trenta.
Ricciardi ha una grande ossessione, ossia quella di catturare gli assassini in quanto è colpito da una maledizione. L’uomo infatti ha ereditato dalla mamma la possibilità di vedere i fantasmi delle persone assassinate, ma soprattutto di sentirne gli ultimi pensieri.
A questa situazione alquanto particolare si aggiunge anche lo sconforto nell’aver perso la tata Rosa che verrà presto dalla nipote Nelide che si occuperà della sua casa. La paura più grande del commissario è quella di tramandare la sua maledizione anche ai figli ed è per questo che rinuncerà all’amore.
L’uomo è innamorato da moltissimo tempo della timida Enrica che oltretutto ricambia i suoi sentimenti. In città però, giunge un Maggiore tedesco che si trova in Italia in missione. Quest’ultimo rimarrà incantato dalla donna e la corteggerà all’inverosimile. Ad ogni modo, per soddisfare la curiosità iniziale, ribadiamo che la vicenda è ambientata negli anni Trenta.

