Foto Facebook
La serie Tv Fosca Innocenti ha appassionato milioni di italiani che si sono affezionati non solo al personaggio del vicequestore di Arezzo, ma anche dei suoi casi e della grande amicizia con Cosimo. Che dire però delle meravigliose località in cui è stata girata? Oggi vi racconteremo un po’ dove sono avvenute le riprese.
Fosca Innocenti ha tenuto banco per ben tre venerdì consecutivi, in cui i telespettatori si sono innamorati delle vicende narrate. Ma non solo ha riscosso successo la storia generale, ma anche i luoghi in cui si sono svolte le riprese hanno suscitato interesse e meraviglia.
Il paese in cui si svolgono i principali ciak esterni è Arezzo tanto da portare la fiction a godere di un contributo da parte della Toscana Film Commission. Mentre, tutta la parte relativa agli interni è stata riprodotta negli studi di Roma. Possiamo ammirare anche più di una volta la piazza della città: Piazza Grande con le vie del centro storico e il casolare in cui vive Fosca (presente in campagna.
L’enoteca di cui Cosimo è proprietario esiste realmente ed è una cantineria che si trova in via di Seteria. Essa è sita nel centro storico e a pochi metri dalla piazza principale. All’interno si possono gustare i prodotti tipici del posto ed è adibito alla vendita di questi ultimi.
Leggi anche: Fosca Innocenti si fidanzerà con Cosimo o sceglierà Marcello? Cosa accadrà
Il casolare che Fosca ha ereditato dai suoi genitori, in cui vive con tata Bice, non si trova proprio ad Arezzo bensì in un paese vicino. Ci riferiamo a Montecchio Vesponi. Durante le puntate abbiamo potuto ammirare la meravigliosa distesa di girasoli che circondano la casa e sono stati piantati poco tempo prima che venissero girate le scene.
Leggi anche: Fosca Innocenti, ci sarà la seconda stagione? Arriva la decisione
Le parti invece in cui ritraggono Fosca a cavallo sono state riprese nella campagna della città di Arezzo. Una curiosità? Vanessa Incontrada non sapeva andare a cavallo e per ricoprire questo ruolo ha dovuto prendere delle lezioni private.
Infine il Commissariato. La parte esterna che viene inquadrata molto spesso ritrae il Palazzo della Fraternita dei Laici che si trova in Piazza Grande. Mentre, gli interni sono stati realizzati negli studi Videa a Roma.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…