Una famiglia è costretta a tornare a casa in barca quando piove. Una storia assurda che arriva dalla provincia di Salerno.
La famiglia che vive in questa abitazione, per la precisione ci troviamo nel comune di Scafati, quando piove troppo può utilizzare l’auto per rientrare ma solo fino a un certo punto.
Il fiume Sarno esonda e la stradina si trasforma in una sorta di fossato che si ricolma di acqua.
Le immagini, pubblicate da Fanpage, arrivano da via Longola. Mamma e figli che si avvicendano sulla barchetta e tra qualche colpo di remi, e qualche manovra d’emergenza con una bagnarola, si fanno largo fino a casa.
Consapevoli di vivere un paradosso, ma un paradosso che ormai fa parte della loro vita e che nessuno, da anni, è riuscito mai a risolvere.
Una situazione che vista dall’esterno potrebbe sembrare curiosa ma viverla dall’interna è veramente tragica.
Come è facile immaginare, quella barchetta è il simbolo dell’impossibilità di arrivare all’appartamento con qualsiasi altro mezzo, ambulanze comprese.
Il Mattino, poche settimane fa, in un pezzo a firma di Rossella Liguori, aveva raccontato che i sanitari del 118 erano rimasti bloccati per via dell’acqua e non erano riusciti a raggiungere l’abitazione per soccorrere una anziana che aveva accusato un malore.
Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare. Lo stesso problema si era ripresentato anche nel giorno dei funerali: per “risalire il fiume” la bara era stata caricata su una jeep.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…