In piazza con l’AIL: ritornano le Stelle di Natale per sostenere la ricerca

Torna anche quest’anno, e pure in Costiera Amalfitana, l’appuntamento con le Stelle di Natale dell’AIL nelle maggiori piazze italiane.

L’iniziativa, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolgerà il 6, 7 ed 8 dicembre in 4800 piazze italiane grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

I fondi raccolti saranno impiegati per finanziare la Ricerca, potenziare il servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini, sostenere le Case Alloggio, finanziare i servizi Socio-Assistenziali alle famiglie, supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia, i Centri di Trapianto di Cellule staminali e i laboratori per la diagnosi e la ricerca e promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Chi è Alba Parietti: età, marito, vita privata, compagno, figli e carriera

Alba Parietti è una delle showgirl più amate e conosciute del piccolo schermo.Grazie alla sua bellezza, al suo fascino e al suo talento si...

L’iniziativa ha permesso negli anni di destinare somme significative al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria, contribuendo a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.

L’AIL Sez. Marco Tulimieri Salerno sarà presente con i propri stand in tante piazze della Provincia tra cui anche le piazze della nostra Costiera Amalfitana. L’elenco delle piazze sarà reso noto dall’AIL nelle prossime ore.

Inoltre ricordiamo che è possibile donare al 45585 per sostenere le Case AIL per offrire accoglienza e conforto ai pazienti che si curano lontano da casa.