Si chiama XTurismo ed è un veicolo che potremmo definire futuristico. Eppure corrisponde alla realtà, configurandosi a tutti gli effetti come una motocicletta volante, la prima e unica nel suo genere. Molti l’hanno potuta vedere in Giappone, quando Tsuyoshi Shinjo, noto manager di una squadra di baseball, ha utilizzato questa moto volante per raggiungere lo stadio.

Una moto volante non da poco, considerato anche il prezzo piuttosto alto del veicolo, che costa 500.000 sterline. Ma quali caratteristiche particolari e incredibili presenta questa motocicletta volante? Vediamo di saperne di più.

Le caratteristiche di XTurismo

XTurismo è stato descritto da tutti come una sorta di unione tra una moto, un drone e un aereo di quelli tipici che sono considerati a decollo verticale. La velocità a cui può viaggiare questa “moto volante” è davvero stupefacente, visto che può raggiungere anche i 100 km/h, anche se per un tempo limitato, di circa 40 minuti.

Potrebbe essere considerato una specie di drone più grandi del solito, ma a farlo somigliare ad una motocicletta è il sedile, che può trasportare un solo passeggero.

Il veicolo di cui stiamo parlando è alimentato da un motore a combustione interna e in alto si libra grazie anche a due eliche, oltre che ad altre quattro eliche di aiuto, che sono collocate ai suoi angoli e che servono a dare alla moto una stabilizzazione. Quando è a terra, XTurismo viene poggiato su due pattini di atterraggio.

Leggi anche: L’incredibile storia di Harley, il cane che ha salvato un cerbiatto

Le possibilità offerte dalla moto volante

XTurismo è davvero qualcosa di sensazionale, come ha mostrato anche l’acrobazia che in aria è stata fornita dal manager giapponese. Si presta a numerose possibilità di divertimento, ma c’è di più, perché potrebbe essere utilizzato anche per scopi più “nobili”.

Leggi anche: Due ragazzi comprano un’isola caraibica e creano un nuovo Stato

Infatti gli esperti pensano che questo veicolo volante potrebbe aiutare a salvare le persone quando per esempio si verificano degli incidenti in mare aperto.

Change privacy settings
×