Antonella Clerici è pronta per la nuova stagione televisiva che la vedrà di nuovo alla conduzione del programma È sempre mezzogiorno.
La nota conduttrice ha deciso di rimettersi in forma seguendo la dieta dei 5 e raggiungendo risultati davvero incredibili. Scopriamo insieme quale regime alimentare ha seguito Antonella Clerici per apparire così in forma.
La dieta del 5: ecco in cosa consiste la dieta di Antonella Clerici
Antonella Clerici ha seguito un regime alimentare che le ha permesso di perdere i chili di troppo riacquistando una perfetta forma fisica.
La nota conduttrice ha scelto di seguire la dieta dei 5 detta anche Pentadieta dieta dei Flachi, dal nome della sua ideatrice Evelina Flachi.
Parliamo di un esperta in scienza dell’alimentazione che ha scritto nsieme alla Clerici un libro di ricette light. Il regime si basa su una formula particolare: 5-1-5-1-5 che rappresenta i 5 pasti da consumare nell’arco della giornata. Alla colazione, pranzo e cena si aggiungono lo spuntino di metà mattina e la merenda.
Ogni alimento da assumere durante i 5 momenti della giornata, deve contenere questi principi nutritivi: carboidrati, proteine, fibre, grassi, vitamine e minerali.
Gli spuntini, invece, devono contenere un solo nutriente scelto tra proteine o grassi. La simpatica conduttrice Rai ha scelto di seguire la dieta del 5 per combattere il senso di spossatezza e il gonfiore.
Ovviamente questa dieta dev’essere associata al una regolare attività fisica. Generalmente la Clerici pranza con un primo piatto e delle verdure, mentre a cena consuma delle proteine o un minestrone.
Durante la settimana sono consentiti due pasti liberi. È concesso mezzo bicchiere di vino a pasto ed è consigliabile assumere due litri d’acqua al giorno integrandoli con tè e tisane senza zucchero.
La dieta del 5: ecco come funziona
Evelina Flachi, colei che ha creato la dieta del 5, ha rivelato qualche particolare in più della dieta del 5 seguita dalla Clerici.
Secondo quanto dichiarato dall’esperta, Antonella inizia il pranzo con passati o creme di verdura e un bicchiere d’acqua per stimolare il senso della sazietà.
Nel suo libro, la dottoressa Flachi afferma che con questo regime alimentare è possibile smaltire i chili superflui nel giro di 5 settimane.
Leggi anche: I Ferragnez sono in dolce attesa? La reazione di Leone è favolosa
La dieta del 5 prevede l’associazione di cibi diversi impedendo l’accumulo delle tossine ed eventuali squilibri nutritivi.
Il regime dietetico di Evelina Flachi permette di controllare le quantità degli alimenti, optando per quelli a basso contenuto calorico che però forniscano i giusti nutrienti.
Leggi anche: Claudio Amendola e Francesca Neri: finalmente la verità sulla separazione
Naturalmente è consigliabile limitare l’assunzione di bevande alcoliche e di carne e bere almeno due litri d’acqua.
Bevendo un bicchiere d’acqua tiepida con del succo di limone prima di ogni pasto e terminare con una tisana depurativa favorisce l’azione antigonfiore.