Con questa edizione che partirà questa sera, sabato 7 gennaio 2023, si festeggeranno 26 stagioni del colosso della televisione italiana C’è Posta per te. Storie, emozioni, lacrime e qualche risata ci intratterranno per 9 sabati consecutivi, salvo cambiamenti di programma.
Quando una trasmissione è così amata e popolare, sono molte le curiosità dei telespettatori e tra queste rientra il fatto di sapere se ciò che vediamo il sabato sera è registrato o in diretta. Scopriamolo insieme.
Nuova stagione di C’è Posta per te
Sono ben 26 anni che va in onda il programma C’è Posta per te. Stiamo parlando di traguardi non da poco soprattutto perché dopo anni si teme che il format possa perdere di interesse tra il pubblico. Ogni anno infatti, c’è sempre quel punto interrogativo che però viene spazzato via non appena ci sono i primi risultati.
Il pubblico ama il programma, ama Maria De Filippi che non ha mai pensato di apportare grandi cambiamenti proprio per questo. Infatti, solitamente quando si introducono delle modifiche o novità, lo si fa perché bisogna rialzare l’interesse del pubblico. In questo caso però non ce n’è bisogno.
Da questa sera quindi ci possiamo armare di fazzoletti di carta e una calda copertina perché ci aspettano numerose storie che ci faranno commuovere. La speranza è che si possa riuscire a far qualcosa per tutti coloro che chiedono aiuto e la De Filippi, con il suo modo di fare, riuscirà nell’intento.
Proprio la moglie di Maurizio Costanzo aveva ammesso che C’è Posta per te è uno dei programmi più complessi che si trova a gestire. Non si riferiva solamente all’organizzazione che c’è dietro, ma alla conduzione perché deve fare i conti con le emozioni che talvolta sono molto forti. Una della tante curiosità del pubblico riguarda il fatto se la puntata è in diretta o registrata. Scopriamolo insieme.
Leggi anche: C’è Posta per te, si paga per partecipare? La verità
C’è Posta per te è registrato o in diretta?
Rispondere a questa domanda è anche molto semplice, poiché con la tecnologia di oggi non risulta molto difficile scoprirlo. Per molti anni si è pensato che fosse in diretta, ma con il diffondersi soprattutto dei social, si è scoperto che è registrato. In realtà non è mai stato un mistero, ma il fatto che possa essere in diretta aveva un certo fascino.
Leggi anche: Chi è Giovanni Vescovo il nuovo postino di C’è Posta per te: età, vita privata e lavoro
Poco fa abbiamo parlato dei social e della loro importanza. Infatti, grazie a questo mezzo siamo in grado di scoprire le anticipazioni, le storie, i personaggi e molto altro. Queste informazioni le possiamo avere solo se stiamo parlando di un programma registrato. Le registrazioni quindi hanno luogo presso gli Studi Elios di Via Triburtina a Roma.