In Costa d’Amalfi ritornano i corsi formativi per diventare volontario di Croce Rossa

Ritornano finalmente in presenza in Costiera Amalfitana i corsi della Croce Rossa. Il primo comune costiero che ospiterà questo importante momento formativo sarà il Comune di Cetara.

Emergenze, attività sociali, formazione saranno le parole chiave che il Comitato di Costa Amalfitana ha individuato per affrontare il prossimo biennio.

Gli aspiranti Volontari impareranno a conoscere la Croce Rossa attraverso il racconto della sua nascita e della sua storia, apprenderanno i principi fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni Volontario. Il corso permetterà, infatti, di conoscere storia, peculiarità e specificità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Prevediamo di effettuare il corso a partire da Giugno 2022.

Tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del volontariato ed entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa potranno aderire ai corsi registrandosi, da subito, on-line al Portale Gaia.

Per ulteriori informazioni contattare:

cell. 331 780 8376 – email costaamalfitana@cri.it.

La CRI Comitato Costa d’Amalfi ringrazia il Sindaco Fortunato Della Monica che ha fortemente incentivato l’organizzazione del corso per aspiranti Volontari nel comune di Cetara.