Fabio Fazio è uno dei conduttori televisivi tra i più amati e conosciuti. Ma sapete in cosa è laureato? Andiamo a scoprirlo insieme.

Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi di grande successo. Anche per questo è molto apprezzato dal pubblico.

D’altro canto è anche uno dei conduttori più stimati e pagati della televisione di stato.

Ma andiamo a scoprire qual è il percorso di Laurea che ha scelto Fazio prima di diventare presentatore.

Chi è Fabio Fazio

Fabio Agostino Francesco Fazio, conosciuto come Fabio Fazio, è nato a Savona, il 30 novembre 1964.

Il conduttore, come detto, è stato il presentatore di programmi di grande successo, alcune delle quali hanno anche scritto una piccola parte della storia della televisione italiana.

Da giovanissimo ha preso parte, ad esempio, a Fantastico Bis. Di sicuro la trasmissione che gli consente di entrare nel cuore dei telespettatori italiani è Quelli che il calcio.

Questo è un programma simbolo degli anni novanta. Un successo clamoroso che ha consentito a Fazio di farsi conoscere da milioni di persone.

Nel corso della sua carriera ha avuto anche la possibilità di condurre il Festival di Sanremo, probabilmente la produzione più vista dell’anno.

Da quasi un decennio è alla guida di Che tempo che fa. Una trasmissione di approfondimento che ha un ottimo seguito, anche se negli ultimi anni è stato sposato da Rai1 a Rai3.

Ma sapete in cosa è laureato Fabio Fazio, quali studi ha fatto prima di diventare un presentatore di successo?

Il presentatore ha raccontato di essere stato molto appassionato agli studi. Dopo aver conseguito il diploma, quindi, si è iscritto all’Università frequentando il corso di Lettere all’Università degli studi di Genova.

E’ proprio qui che consegue la laurea con una tesi, che è stata profetica per la sua carriera, sugli elementi letterari nei testi dei cantautori italiani.

Change privacy settings
×