Alfonso Signorini è un uomo che, grazie al suo talento e alla sua sapienza, è riuscito a realizzarsi. Grazie alla sua bravura è diventato il direttore della rivista Chi ma è anche il conduttore del Grande Fratello Vip.

Scopriamo qualcosa in più sulla vita del celebre giornalista e autore televisivo, soffermandoci sul titolo di studio dello stesso.

Chi è Alfonso Signorini?

Alfonso Signorini nasce a Milano nel 1964 da una famiglia di modeste condizioni. Quando è ancora molto piccolo si trasferisce a Cormano ed è proprio qui che è frequenta il liceo classico.

Successivamente frequenta l’università e riesce a portare a termine un percorso di studi molto interessante.

Nonostante questo decide di far prendere alla sua vita una piega diversa, ed è per questo che comincia a collaborare con diverse riviste. Con il tempo riesce quindi a diventare il direttore di Chi, giornale di gossip tra i più venduti in Italia.

Nel frattempo Alfonso comincia a comparire in diverse trasmissioni televisive, come Chiambretti c’è, Scherzi a parte, Commedia sexy, L’isola dei famosi e il Grande Fratello. Con il tempo lascia la poltrona da opinionista per diventare il protagonista dello show.

Alfonso Signorini è stato a lungo legato con il politico Paolo Galimberti, con il quale è stato fidanzato fino al mese scorso. Il conduttore televisivo ha inoltre rivelato di soffrire di leucemia mieloide, malattia di su cui si è ammalato nel 2011.

In che cosa è laureato Alfonso Signorini?

Alfonso Signorini ha portato a termine un percorso di studi impegnativo e di tutto rispetto. Ha imfatti frequentato il liceo classico, ottenendo la maturità a pieni voti.

Successivamente ha deciso di frequentare l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove è riuscito a conseguire la laurea in lettere classiche. Dopo aver conseguito questo titolo di studio ha deciso di specializzarsi in filologia medievale.

Leggi anche: Sapete in cosa è laureata Federica Panicucci: vi stupirà

Alfonso Signorini è però un uomo ricco di interessi e decide di approfondire tutte le sue conoscenze nel tempo libero.

Proprio per questo motivo decide di iniziare a frequentare il Conservatorio ed è proprio qui che apprende come suonare al meglio il pianoforte. Anche in questo caso il progetto si rivela essere vincente e Signorini consegue il diploma con il massimo dei voti.

Leggi anche: Sapete in cosa si è laureata Federica Pellegrini? Da non credere

Prima di dedicarsi al giornalismo e alla televisione, Alfonso Signorini ha ricoperto per qualche anno il ruolo di professore di lettere. Pare che abbia svolto questa mansione nella sua città, Milano, insegnando materie quali storia, geografia, greco e latino.

Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere su Alfonso Signorini che, sicuramente, può vantare un’ottima preparazione scolastica alle spalle.