Tutti conosciamo Cristina D’Avena, in quanto le sue canzoni hanno accompagnato ognuno di noi durante l’infanzia. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e soprattutto sul suo titolo di studio, informazione di cui non tutti sono al corrente.

Chi è Cristina D’Avena?

Cristina D’Avena è una cantante italiana nata a Bologna nel 1964. A soli 3 anni la donna partecipa allo Zecchino d’oro con la canzone Il valzer del moscerino, che diventerà Una delle hit più cantate di questa manifestazione di bambini. E’ proprio in questa occasione che dimostra il suo talento, grazie al quale parteciperà a questa gara ancora molte altre volte.

Successivamente Cristina diventa una delle presenze fisse del Coro dell’Antoniano e quando cresce incide moltissime canzoni per i cartoni animati. Questa attività si intensifica partire dagli anni 80, quando ha la possibilità di cantare la sigla dei Puffi e quella di Kiss me Licia.

La ritroviamo poi nel programma televisivo BIM BUM BAM, dove darà proprio il volto a Licia nella serie TV italiana Love me Licia in compagnia di Marco Bellavia. Da qui in poi la popolarità di Cristina D’Avena aumenta tantissimo, tanto che la viene offerta la conduzione di moltissimi programmi televisivi.

Cristina D’Avena, quindi, si è sempre dedicata alla realizzazione di bellissime canzoni per cartoni animati, motivo per cui tutti conosciamo la sua voce inconfondibile. Ha inoltre avuto la possibilità di condurre lo Zecchino d’oro e il programma SERENATE.

Negli ultimi anni ha pubblicato un album che contiene tutte le suite di grande successo e ha tenuto un concerto per celebrare la sua carriera musicale. La D’Avena ha inoltre scritto un libro per bambini dal titolo Le fiabe di Fata Cri. Nel suo ultimo album ha duettato con personalità quali Cristiano Malgioglio, Elettra Lamborghini, Lorella Cuccarini e Orietta Berti.

Leggi anche: Chi è Cristina D’Avena: età, carriera, lavori e vita privata 

In che cosa è laureata Cristina D’Avena?

Cristina ha sempre dimostrato di avere grande talento nel settore del canto, ma in realtà nella vita ha studiato per fare un’altra cosa. La bravissima cantatrice di sigle di cartoni animati non è laureata, anche se bastava un piccolo sforzo per ottenere risultati eccellenti.

Leggi anche: Chi è Massimo Palma, il fidanzato di Cristina D’Avena: età, lavoro, figlie e vita privata 

Pare che infatti, che Cristina D’Avena abbia deciso di seguire le orme del padre e iscriversi quindi alla facoltà di medicina e chirurgia. Allo stesso tempo, però, la sua carriera di cantante non le avrebbe concesso il tempo utile per studiare. Così facendo, la donna avrebbe maturato la decisione di abbandonare l’università a pochi esami dalla laurea.

Possiamo quindi dire che Cristina D’Avena non è laureata, ma nel suo cuore aveva scelto di diventare un medico, anche se questa opzione è stata accantonata per seguire il sogno musicale sempre vivo dentro di lei.