Programmi Tv

In corsa per la vita è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

In corsa per la vita è un film che appartiene al genere drammatico e che è dell’anno 2014. Prima di tutto va detto che si tratta di una produzione cinematografica che ha sempre riscosso un certo successo, anche se non sono mancate persone che hanno visto la pellicola e che hanno espresso giudizi negativi in merito, visto che ad alcuni non è piaciuto. Pare che siano di più le persone che hanno avuto modo di vedere il film e che si sono dichiarate soddisfatte della trama.

In più non sono pochi i telespettatori che si chiedono se proprio la storia sia ispirata a fatti realmente accaduti oppure no. Che cosa si sa in merito? Non sembrano esserci fonti in rete che attestino che la storia sia davvero presa da un fatto successo nella realtà, quindi in molti per tale motivo suppongono che si tratti di una trama totalmente inventata.

In corsa per la vita, film

In corsa per la vita appartiene al genere drammatico e pare che si tratti di un film del 2014. Oltre a questo si sa anche che lo stesso racconta la storia di Drew, un giovane che è cresciuto in un quartiere povero ma che riesce a tirare fuori tutto il suo talento. Si tratta di un ragazzo esperto nella corsa, ma che ha tante problematiche collegate ai suoi familiari e nonostante incontri tanti ostacoli, ecco che riesce a mostrare al mondo intero quanto sia bravo nello sport che ama.

Ti potrebbe interessareChi è Drew Jacobs il protagonista di In Corsa per la vita: storia vera

Drew Jacobs è il nome completo del personaggio principale e si sa anche che il nome dell’attore che interpreta tale figura sarebbe Kelly Blatz. Uno dei limiti che inizialmente Drew riscontra nel tirare fuori il suo talento sarebbe in primis la morte del padre, ma anche l’ambiente in cui è cresciuto, che è caratterizzato da criminalità. Per esempio nella storia la mamma sarebbe una persona molto fragile, mentre il fratello sarebbe uno spacciatore e per questo, anche se Drew vorrebbe andare via da lì, ecco che comunque sembra che all’inizio non riesce.

La gara

Per Drew però esiste un’occasione per cercare di andare via da quell’ambiente e sarebbe una gara. Se Drew dovesse vincerla, vincerebbe la possibilità di studiare presso una sede universitaria famosa con borsa. Il giovane allora chiede a Coleman, allenatore e suo vicino di casa, di aiutarlo. Non solo l’uomo lo aiuterà, ma va detto che tutti e due riusciranno anche a crescere, aiutandosi a vicenda. La storia non sembra che sia tratta da fatti realmente accaduti, o comunque non sono presenti fonti sul web che possano dimostrarlo.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago