Foto Facebook
Mina Settembre è una delle serie tv più amate di questi ultimi anni, in onda in prima serata su Rai 1. Il pubblico si è davvero appassionato tanto alla storia, alla trama e ai personaggi. Ma anche alle fantastiche ambientazioni.
Per chi non lo sapesse infatti Mina Settembre è ambientato nella bellissima città di Napoli e durante tutte le puntate si scorciano alcuni dei luoghi più belli e famosi. Andiamo a vedere i posti e i dettagli.
Davvero non manca nessun luogo di Napoli in Mina Settembre. Dal lungomare Caracciolo, Castel dell’Ovo, i quartieri del centro storico, l’immancabile Rione Sanità, la Galleria Borbonica, il porto di Mergellina, il Centro Direzionale, Palazzo San Felice, il porticciolo di Mergellina.
E poi ancora: l’Università Federico II, il Corso Umberto, e il panorama fantastico che si vede da Villa Doria D’Angri dell’Università Parthenope a Posillipo. Per non dimenticare il Circolo “Reale Yacht Club Canottieri Savoia A.S.D.”. E ancora l’Ospedale Ascalesi e la Clinica Mediterranea, la Funicolare di Montesanto. E chiaramente pure i locali nell’ex base Nato di Bagnoli.
Leggi anche: Reazione a catena, i Tre Gemelli sbancano: hanno vinto una cifra pazzesca
La vita di Mina Settembre quindi scorre tra le vie di Napoli, così come anche quella degli altri protagonisti di questa così amata e fortunata serie televisiva del primo canale della Rai. Uno sfondo che rende la storia della fiction ancora più bella ed interessante.
Leggi anche: Mina Settembre, l’amante del padre è la sua migliore amica: ecco come lo scoprirà
Ed intano a noi pubblico non resta altro che continuare a seguire Mina Settembre e tutte le nuove puntate durante le prime serate di Rai 1. Vedremo nuove situazioni e ovviamente anche nuovi incredibili scorci della meravigliosa Napoli. E voi seguite tutti gli appuntamenti con questa bella serie tv? Fateci sapere che cosa ne pensate.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…