Dopo due anni di assenza causa Covid -19 torna in Campania Chocoland, la fiera della cioccolata. L’evento si terrà a Napoli, in località Vomero, a partire dal 24 febbraio.
Gli stand saranno allestiti in piazza degli Artisti e nelle stradine esterne al parco pubblico “Mascagna”, poco distante. Sei giorni interamente dedicati al cioccolato durante tutto il periodo di Carnevale, da giovedì grasso 24 febbraio, a martedì grasso, 1 marzo 2022.
Quella di quest’anno sarà la 12esima edizione di “Chocoland – La terra dei Golosi”, la più grande fiera del cioccolato del Sud Italia. L’ingresso sarà completamente libero. Si potrà passeggiare tranquillamente e magari portare anche i bimbi agghindati con costumi e maschere di Carnevale, assistendo ai laboratori e agli show cooking dei maestri cioccolatieri. Chi vorrà, poi, potrà anche acquistare dolci e prelibatezze, portandosi a casa un pezzo di Chocoland.
L’ultima edizione, l’11esima, si tenne a Napoli nell’autunno del 2019, prima che scoppiasse la pandemia del Coronavirus nel febbraio del 2020. Per quell’occasione furono realizzate delle vere e proprie piccole opere d’arte di cioccolato, bombe Maradona e lecca lecca con i volti dei giocatori del Napoli.