La notizia dell’imprenditore salernitano che offre 3.000 euro al mese ma non trova gli autisti ha fatto il giro d’Italia.
“Cerco 60 autisti di camion a 3.000 euro al mese. E non li trovo”. Questo è stato l’appello di Gerardo Napoli, amministratore di Napolitrans, un’impresa di trasporto alimentare della provincia di Salerno.
Gerardo si è rivolto al “Corriere della Sera” per lanciare il suo appello, nella speranza che qualcuno si facesse. Sono 60 i posti vacanti che nessuno sembra prendere in considerazione.
L’offerta di lavoro che viene proposta è di 9 ore al giorno per 5 giorni, con retribuzione di 3000 euro netti al mese.
A rispondere alla richiesta di Gerardo per gli autisti ci ha pensato un’altra azienda che ha offerto le patenti ai suoi collaboratori. Si tratta di Whirlpool.
Dalla sede partenopea saranno allontanati, per le note vicende, ben 340 persone. Per poter portare questo tipo di mezzi è necessaria apposita patente che ha un costo anche abbastanza elevato.
Ecco che arriva la proposta di Whirlpool: «Saremmo disponibili a farci carico delle spese per la patente se alcuni dei nostri dipendenti di Napoli fossero interessati a imboccare questa strada».
Un modo per aiutare i quasi ex dipendenti a trovare una nuova strada lavorativa e allo stesso tempo colmare il vuoto palesato dall’imprenditore salernitano.
Un viaggio tra vicoli, monumenti e panorami mozzafiato: prende vita “Maiori Porte Aperte”, il progetto…
Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto trionfare “Le Pecorelle”, torna anche…
Tramonti si stringe in un silenzioso e profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Annamaria…
Manca davvero poco alla 52ª edizione del Gran Carnevale Maiorese, che quest’anno avrà come tema…
Si snoda intorno al tema dei «Sogni» la 52esima edizione del Gran Carnevale di Maiori…
Valorizzazione della cultura. La frase che fa da capolinea al nuovo bando letterario proposto dalla…