La notizia dell’imprenditore salernitano che offre 3.000 euro al mese ma non trova gli autisti ha fatto il giro d’Italia.
“Cerco 60 autisti di camion a 3.000 euro al mese. E non li trovo”. Questo è stato l’appello di Gerardo Napoli, amministratore di Napolitrans, un’impresa di trasporto alimentare della provincia di Salerno.
Gerardo si è rivolto al “Corriere della Sera” per lanciare il suo appello, nella speranza che qualcuno si facesse. Sono 60 i posti vacanti che nessuno sembra prendere in considerazione.
L’offerta di lavoro che viene proposta è di 9 ore al giorno per 5 giorni, con retribuzione di 3000 euro netti al mese.
A rispondere alla richiesta di Gerardo per gli autisti ci ha pensato un’altra azienda che ha offerto le patenti ai suoi collaboratori. Si tratta di Whirlpool.
Dalla sede partenopea saranno allontanati, per le note vicende, ben 340 persone. Per poter portare questo tipo di mezzi è necessaria apposita patente che ha un costo anche abbastanza elevato.
Ecco che arriva la proposta di Whirlpool: «Saremmo disponibili a farci carico delle spese per la patente se alcuni dei nostri dipendenti di Napoli fossero interessati a imboccare questa strada».
Un modo per aiutare i quasi ex dipendenti a trovare una nuova strada lavorativa e allo stesso tempo colmare il vuoto palesato dall’imprenditore salernitano.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…