Il popolare portale web Immobiliare.it, nella sezione Notizie, esalta le bellezze di Vietri Sul Mare, porta d’ingresso della Costiera Amalfitana.
Il celebre network dedicato agli annunci di acquisti e compravendite immobiliari ha dedicato, infatti, una pagina a svelare le bellezze più rappresentative della città della ceramica, che, tra l’altro, rappresenta anche una meta particolarmente gradita agli appassionati del mattone, a cui il sito si rivolge.
La presenza di tantissime soluzioni immobiliari site tanto lungo la costa quanto in antichi e pittoreschi borghi, a prezzi, peraltro, piuttosto vantaggiosi rispetto ad altre località della Divina, rende, certamente, Vietri una meta particolarmente apprezzata da coloro che sono in cerca di una seconda abitazione.

Non poteva non essere la tradizione della ceramica la principale protagonista del viaggio online alla scoperta di Vietri sul Mare: il sito web ha, infatti, ricordato come, da oltre cinque secoli, i trucchi del mestiere vengono tramandati di padre in figlio: dalla capacità di modellare l’argilla alla manualità di smaltare la terracotta, i saperi antichi si trasmettono in continuazione.

Non è mancata, anche, una descrizione sintetica ma piacevole, dei principali monumenti della città della ceramica, a cominciare da quello che ne rappresenta il suo simbolo più rappresentativo, vale a dire il Duomo di San Giovanni Battista con il suo iconico campanile interamente rivestito e ben visibile a chi arriva in città.
Bellezze storiche ma anche più recenti, come la Villa comunale di Vietri sul Mare, considerata da visitare “per i suoi colori e forme – si legge – ispirati evidentemente al Parco Guell di Barcellona” oltre che per il suo suggestivo punto panoramico.

Come non dimenticare, poi, il museo provinciale della ceramica, sito in Villa Guariglia, nella Torretta Belvedere ed i “Due Fratelli”, i caratteristici faraglioni vietresi sospesi tra storia e leggenda.

