Stasera andrà in onda il gran finale della serie tv Imma Tataranni-Sostituto procuratore, che ha come protagonista Vanessa Scalera.
La fiction ispirata ai libri di Mariolina Venezia è stata girata e ambientata prevalentemente a Matera.
La serie crime di Rai 1 ha riscosso un grandissimo successo, come del resto era prevedibile dopo la prima stagione. I telespettatori attendono qualche risposta da quest’ultima puntata: come andrà a finire dopo la minaccia di vendetta di Saverio Romanelli nei confronti di Imma?
I problemi di coppia con Pietro sembrano non risolversi e anche il maresciallo Ippazio Calogiuri non sta vivendo un bel momento dopo la bugia di Jessica. Ecco quindi qualche anticipazione sul gran finale.
Imma Tataranni: la seconda stagione
La prima puntata della serie tv Imma Tataranni 2 si intitola La donna che perse la testa. Al centro della scena c’è il ritrovamento del cadavere della Baronessa Giuseppina Antonini De Raho.
La donna verrà ritrovata senza vita sul vialetto che conduce alla sua abitazione, con la testa staccata dal corpo, proprio come se fosse stata decapitata.
Imma, sollecitata da Vitali, cercherà di scoprire il colpevole e movente di questo omicidio così efferato. La Tataranni scoprirà così l’esistenza di diversi intrallazzi riguardanti la costruzione di un termovalorizzatore nella città dei sassi.
Per quanto riguarda le sue vicende sentimentali Imma sarà insospettita da dall’improvviso mal di schiena che ha colto Pietro. Questo impedirà al marito di svolgere il suo lavoro a casa, compromettendo anche l’intimità con la sua consorte.
La Tataranni comincerà ad avere dei dubbi in proposito, domandandosi se si tratta di finzione o di realtà, visto che l’intimità era il punto forte del loro rapporto.
Imma si chiederà se in tutto questo possa essere coinvolta l’ex insegnante di sax del marito o se si tratta di qualcosa che richiede una soluzione più rigida.
Sembra proprio che Pietro non riesca a perdonarle la vicinanza con Calogiuri dopo aver bisogno le foto compromettenti con il giovane maresciallo.
Nel frattempo Ippazio farà di tutto per riprendersi dalla bugia di Jessica, buttandosi a capofitto sul lavoro.
Leggi anche: Imma Tataranni, chi è l’attore che interpreta l’Ispettore Calogiuri: nome, età e vita privata
Imma Tataranni 3: via alla terza stagione
La notizia è ormai ufficiale le riprese di Imma Tataranni 3 inizieranno la nella prossima primavera: questa probabilmente sarà anche l’ultima stagione.
L’ambientazione della terza stagione della serie prime di Rai 1sarà scelta ancora una volta Matera e sicuramente ritroveremo i personaggi di sempre.
Oltre alla protagonista Vanessa Scalera rivedremo quindi Alessia Apice, Alice Azzariti e Massimiliano Gallo.
Leggi anche: Imma Tataranni 2: sapete quanto guadagna Vanessa Scalera? Svelate le cifre
Per quanto riguarda gli episodi della seconda stagione possono essere rivisti sul sito di Rai Play, dove sono disponibili anche quelli della prima stagione.
