Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è una fiction di Rai 1 che sta avendo particolare successo. L’attrice che interpreta il ruolo della protagonista è Vanessa Scalera. Alla Scalera è stato riconosciuto anche un premio molto importante, il Premio Flaiano, proprio per l’interpretazione del ruolo in questa serie TV che incontra il favore da parte del pubblico.
La serie è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia e quello che colpisce, oltre al lato giallo che si può vedere in ogni appuntamento, è dettato anche dalle bellissime location in cui le vicende di Imma Tataranni sono ambientate. Ma dove è stata girata la serie TV di cui stiamo parlando? Cerchiamo di approfondire questo aspetto.
Molti, data la popolarità e dato il successo ottenuto dalla serie Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, si chiedono dove siano ambientate le vicende e quali siano le location che sono state utilizzate per le riprese.
Diciamo subito che la serie è ambientata in Basilicata e la città che fa da sfondo alle indagini di Imma Tataranni è Matera. Questa città, proprio per le sue particolarità e per le sue caratteristiche specifiche, negli ultimi tempi è stata scelta da molti registi per girare le loro opere che vanno in scena al cinema o sul piccolo schermo.
Matera si presta in effetti molto bene a creare un’atmosfera suggestiva, che in particolare in questa serie TV di cui stiamo parlando riesce a dare un sapore molto particolare. Ma quali sono i luoghi di Matera che possiamo riconoscere nella serie Imma Tataranni – Sostituto Procuratore? Ecco alcuni luoghi che non dovrebbero sfuggirci proprio relativamente alla città di Matera.
Tra le location più importanti della città di Matera che si possono riconoscere e che fanno da sfondo alle vicende delle indagini di Imma Tataranni, possiamo nominare, per esempio, il cinema comunale, anche se questo, nelle varie puntate, viene presentato più che altro come il palazzo di giustizia.
Alcune riprese sono state svolte in piazza Vittorio Veneto. Proprio qui è stato preparato anche un mercatino all’ingresso del cosiddetto Palombaro Lungo.
Ma non è soltanto Matera a costituire le ambientazioni principali della serie TV. Infatti sono stati presi in considerazione per le riprese anche altri luoghi della Basilicata. Per esempio, quando si vedono la spiaggia e il mare, si fa riferimento a Metaponto, una nota località della costa ionica italiana.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…