Nella fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore l’attrice Alice Azzariti interpreta il ruolo di Valentina De Ruggeri. Quest’ultima è la figlia della protagonista della serie TV. Si configura come una ragazza anticonformista che non riesce ad accettare le regole imposte dalla madre. Valentina ha 16 anni ed è cambiata molto rispetto a quando era piccola. Imma stessa si trova di fronte ad un cambiamento repentino che non riesce bene a gestire.
Per fortuna il padre di Valentina riesce a mettere sempre una buona parola, in modo che Imma e Valentina possano superare i conflitti di fronte ai quali si ritrovano. Valentina da piccola era molto allegra. Adesso invece da adolescente entra spesso in competizione con la madre. In particolare la ragazza non sopporta la tendenza da parte della madre di volerla proteggere continuamente. Ma chi è Alice Azzariti e che cosa sappiamo su di lei, al di là del ruolo di Valentina?
Chi è Alice Azzariti
Come abbiamo detto, Alice Azzariti interpreta nella fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore la figlia della protagonista, Valentina. Alice Azzariti è nata nel 2001 a Bari e ha compiuto gli studi al liceo linguistico. Fin da giovanissima è stata appassionata di recitazione e già quando aveva 13 anni ha fatto il suo esordio al cinema nel film La guerra dei cafoni.
Proprio dopo questa esperienza decide che la recitazione è ciò che fa per lei e si iscrive così ad un corso all’Accademia di Enziteto. Partecipa così ai provini della serie TV Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Il regista resta colpito da questa ragazza e dal suo talento e le affida il ruolo di Valentina.
È proprio attraverso questa interpretazione che acquista molta popolarità. Infatti, quando interpreta Valentina in Imma Tataranni, già a soli 17 anni Alice Azzariti diviene molto conosciuta da un pubblico ampio. Per lei è stato molto importante partecipare a questa fiction, perché può recitare accanto a due attori di spicco, come Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo.
Lei stessa in una recente intervista ha detto che all’inizio non è stato facile confrontarsi con dei grandi attori e ha rivelato come sia Massimiliano Gallo che Vanessa Scalera le abbiano dato dei consigli importanti da utilizzare proprio nell’ambito della recitazione.
Questa è la storia professionale di Alice Azzariti, una ragazza che è riuscita a far avverare il suo sogno di partecipare ad una serie di successo come Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Ma che cosa sappiamo invece sulla vita privata dell’attrice di cui stiamo parlando che interpreta il ruolo di Valentina?
La vita privata di Alice Azzariti
Dal punto di vista della vita privata, Alice Azzariti è molto riservata. Quindi non possiamo conoscere molto. Lei stessa, però, ha dichiarato che portava avanti da due anni una storia seria con un ragazzo. Quest’ultimo l’avrebbe lasciata perché era geloso della carriera che lei stava iniziando nel mondo del cinema.
Nelle foto sul suo profilo Instagram appare in atteggiamenti teneri con un ragazzo, che in tono ironico dice che le piace più della parmigiana.