La serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto Procuratore racconta una trama tratta da alcuni romanzi della scrittrice Mariolina Venezia. La seconda stagione della serie di successo proposta su Rai 1 anche in questo periodo in replica propone una storia molto coinvolgente, con una trama che non va molto lontano da quella della prima stagione.

Negli episodi di questa seconda stagione della serie TV, infatti, Imma Tataranni, la protagonista della fiction, interpretata da Vanessa Scalera, porta avanti le sue indagini per la risoluzione di alcuni casi che si presenteranno nei vari episodi, con l’aiuto di Calogiuri, nel cui ruolo vediamo Alessio Lapice. Ma c’è anche un altro personaggio che si pone al centro della trama di Imma Tataranni. Si tratta di Saverio Romaniello. Che cosa sappiamo su di lui e sull’attore che lo interpreta?

Chi è Saverio Romaniello nella serie televisiva

Imma Tataranni si ritrova alle prese con una vera e propria battaglia condotta nei confronti di Saverio Romaniello. Il personaggio in questione ha delle accuse a suo carico che sono quelle di un tentativo di disastro ambientale, che avrebbe portato avanti insieme alla criminalità organizzata.

Ti potrebbe interessareChi canta la sigla di Imma Tataranni: la veritàImma tataranni le anticipazioni

Secondo le accuse rivolte nei confronti di Romaniello, quest’ultimo avrebbe creato un piano con l’obiettivo di mettere sotto terra diverse tonnellate di rifiuti pericolosi, contando sulla complicità di altre personalità del luogo.

Saverio Romaniello ha anche un’accusa di alcuni omicidi, quello di Don Mariano, un personaggio che era presente nella prima stagione della serie, e quello di Pasquale Iannuzzi, che ha il ruolo di un testimone chiave.

Chi è l’attore che interpreta Saverio Romaniello

L’attore che interpreta il personaggio di Saverio Romaniello in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è Cesare Bocci. Si tratta di un famoso attore, oltre che conduttore, nato il 13 settembre del 1957, che ha cominciato il suo percorso lavorativo nel 1982.

Nel corso della sua carriera è arrivato anche nel grande schermo e nel settore della televisione. Abbiamo visto Cesare Bocci in diverse produzioni, come Non aver paura o Io che amo solo te. In televisione ha preso parte a varie serie e fiction, come Il Commissario Montalbano, Un medico in famiglia, L’Isola di Pietro e Il bello delle donne.

Cesare Bocci ha sposato nel 2000 Daniela Spada. La coppia ha avuto una figlia che si chiama Mia. La moglie di Cesare Bocci ha dovuto affrontare un periodo molto complesso, a causa di un ictus che la donna ha avuto qualche tempo dopo la nascita della figlia. Proprio a causa di questo ictus, Daniela Spada è rimasta per 20 giorni in coma.