Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è la serie ispirata alle opere di Mariolina Venezia. Stiamo assistendo in questo periodo alle repliche della famosa fiction che ha ottenuto piuttosto successo. Il personaggio di Imma Tataranni è interpretato da Vanessa Scalera.
La Rai ha deciso di riproporre questa serie in modo che i telespettatori possano essere più preparati all’uscita poi della terza edizione. Quindi se qualcuno si è perso qualche puntata della seconda serie adesso ha la possibilità di riallacciare le fila del discorso.
Calogiuri sarà trasferito?
La seconda serie della fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore ruota intorno a due vicende fondamentali che riguardano la vita della protagonista. Imma era riuscita a recuperare il rapporto con il marito Pietro, ma nella parte finale si manifestano delle incomprensioni che mettono di nuovo a dura prova la relazione.
Si arriva a scoprire uno dei segreti di Pietro, che sembra poter avere la possibilità di riaprire i buoni rapporti proprio con Imma. Ma c’è un’altra vicenda fondamentale che costituisce anche un colpo di scena e che riguarda la fine della seconda stagione. C’è, infatti, un altro personaggio-chiave nella fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore ed è Calogiuri.
Quest’ultimo viene ferito durante un agguato a Saverio Romaniello. Tra l’altro, la seconda serie si conclude in maniera piuttosto misteriosa riguardo a Calogiuri, perché lascia un finale in sospeso nel riuscire a comprendere se Calogiuri riesca a sopravvivere. Molti telespettatori, però, si sono chiesti se tutto questo comporterà anche una nuova vita per Calogiuri e se lui sarà trasferito.
In realtà, a giudicare dal finale della seconda stagione, non ne sappiamo davvero molto a questo riguardo. Infatti, proprio come abbiamo detto precedentemente, il finale riguardo a Calogiuri rimane in sospeso. Tutto viene rimandato alla terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, i cui episodi andranno in onda molto probabilmente nel prossimo autunno.
Quali saranno la trama e il cast di Imma Tataranni 3
Quindi anche per saperne di più su Calogiuri dobbiamo aspettare Imma Tataranni 3, il seguito della fiction che ha ottenuto ottimi ascolti e che sicuramente la Rai riproporrà nella sua terza edizione. Ma che cosa sappiamo, a livello di anticipazioni, riguardo alla trama e al cast che saranno presenti nella terza edizione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore?
La serie sarà ambientata sempre a Matera. Poiché Imma ha superato i problemi con Pietro, probabilmente questo aspetto non sarà trattato in maniera molto ampia. È probabile che ci si concentrerà sulla figlia di Imma e Pietro, che si chiama Valentina. Nel cast non mancheranno sicuramente Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, che vediamo nel ruolo di Pietro. Per quanto riguarda Ippazio Calogiuri, il cui ruolo è interpretato da Alessio Lapice, la presenza è dubbia.