Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è una fiction in onda su Rai 1 che ha riscosso tanto successo. La storia di questa magistrata che si confronta con casi professionali sempre più complessi e vicende personali che cerca di risolvere a tutti i costi ha davvero affascinato il pubblico della rete ammiraglia della Rai.
Infatti la fiction di cui stiamo parlando è stata premiata con un certo seguito di telespettatori. Ultimamente Rai 1 ha proposto anche le repliche della seconda stagione e adesso tutti si chiedono se ci sarà Imma Tataranni 3. Scopriamone di più su quello che sappiamo a questo proposito.
Quando inizia Imma Tataranni 3
Imma Tataranni 3 si farà, così come è stato confermato dal regista Francesco Amato già a settembre del 2022. A quanto pare le riprese sono già iniziate, visto che, secondo ciò che riportano molte fonti, il set per la terza stagione di Imma Tataranni è stato già predisposto a partire dal 13 marzo scorso.
Lo avrebbe confermato anche il sindaco di Matera, Domenico Bennardi. La fase poi delle riprese è proseguita fino alla fine di aprile di quest’anno. Per questo ci sono una serie di conferme che fanno presupporre che l’inizio della terza stagione di Imma Tataranni dovrebbe essere previsto per la messa in onda già entro il 2024.
Naturalmente in questo caso stiamo parlando soltanto per ipotesi, perché ufficialmente da parte della Rai non sono arrivate comunicazioni sul periodo in cui potremmo rivedere Imma Tataranni sul piccolo schermo. Però possiamo guardare le stagioni precedenti e vediamo in questo caso che la prima stagione, che era composta di sei puntate, ha preso il via nel settembre del 2019 e poi ad ottobre del 2021 è stata trasmessa la prima parte della seconda stagione.
Imma Tataranni 2, infatti, è stata divisa dalla produzione in due spezzoni di puntate. Complessivamente si tratta di otto episodi. La fiction ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia presto, quindi, ritornerà sulla Rai. Chissà quali saranno le vicende e come si evolveranno i personaggi protagonisti. Infatti a questo proposito sorgono mille dubbi e tante domande. Per esempio, molti si chiedono se Calogiuri morirà oppure se sarà ancora vivo.
La trama di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore
La trama di Imma Tataranni ruota intorno alle vicende che hanno come protagonista il sostituto procuratore interpretato da Vanessa Scalera. Imma ha una grande memoria, risolve i casi a volte adottando una metodologia poco ben vista dai suoi colleghi. Suo marito, Pietro, ha invece un carattere opposto. Nel frattempo la figlia Valentina sta vivendo il periodo di una ribelle adolescenza.