Imma Tataranni 2 sta riscuotendo un grandissimo successo. La seguitissima serie è tornata su Rai 1 con le ultime quattro puntate della seconda stagione.

I protagonisti della fiction sono Vanessa Scalera nei panni di Imma, Alessio Lapice nel ruolo di Ippazio Colagiuri e Massimiliano Gallo, marito di Imma.

Ecco ora qualche anticipazione sul gran finale di stagione, per il quale sono previsti sorprendenti colpi di scena.

Imma Tataranni 2: la trama

Lo scorso anno la Rai aveva preso la decisione di mandare in onda solo le prime quattro puntate della serie, posticipando le ultime quattro all’autunno.

Imma Tataranni 2 è andata è stata trasmessa con un doppio appuntamento settimanale il 27 e il 29 settembre 2022.

Una scelta molto positiva che ha trovato riscontro negli ascolti del pubblico di Rai 1. Questo pertanto si aspettava un doppio appuntamento anche nelle settimane successive.

Così non è stato, in quanto la Rai ha deciso un cambio di programmazione per il mese di ottobre, riservando alla fiction la prima serata del giovedì

Le ultime due puntate di Imma Tataranni 2 saranno quindi trasmesse il giovedì 6 ottobre e giovedì 13 ottobre. Intanto scircolano voci su un’ eventuale conferma della terza stagione della serie: dovrebbero iniziare nella prossima primavera.

Imma Tataranni 2: anticipazioni ultima puntata

Nel corso degli ultimi episodi di Imma Tataranni 2, assisteremo all’evolversi del caso Romaniello. Il boss, infatti, deciderà di collaborare con Imma, rivelando il nome di chi dirige traffici illeciti sui quali il sostituto procuratore sta indagando.

Romaniello, in cambio della sua testimonianza, chiederà di tornare in libertà e di ritirare a far parte del programma di protezione dei pentiti.

La sua collaborazione contribuirà alla festa del Boss ‘ndranghetista Mazzocca che, una volta in manette, consiglierà a Imma di non fidarsi di colui che ha fatto il suo nome.

Leggi anche: Imma Tataranni, dove è stata girata nella realtà la fiction: città e location 

Romaniello infatti, ha tradito il boss non per perché si è pentito, ma solamente per uscire dal carcere e continuare la sua losca attività.

Nel corso della puntata si indagherà sulla morte di Sebastiana, un’amica della madre di Imma, avvenuta nella casa di riposo dove lei soggiorna.

La signora Brunella è molto sconvolta dall’accaduto, ma sarà molto difficile per Imma scoprire l’esecutore dell’atroce delitto.

Il sostituto procuratore dovrà quindi indagare nel passato di un uomo giunto a Matera parecchi anni prima. Quest’ultimo aveva deciso di fermarsi nella città dei sassi per rifarsi una vita.

Leggi anche: Imma Tataranni, chi è l’attore che interpreta l’Ispettore Calogiuri: nome, età e vita privata

Pietro intanto tornerà a casa , dopo aver trascorso un periodo dai suoi genitori, ma non sarà facile ritrovare l’equilibrio di un tempo.

Non ci resta che aspettare il gran finale di stagione per vedere come Imma affronterà e risolverà i problemi professionali e personali.

Change privacy settings
×