Stiamo assistendo alle repliche della seconda stagione di Imma Tataranni Sostituto Procuratore. Le repliche delle puntate della seconda stagione di questa fiction di successo, che ha come protagonista Vanessa Scalera, si concluderanno presto in prima visione su Rai 1.
La serie TV ha avuto sempre un grande riscontro da parte del pubblico. È ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia e la seconda stagione, con la regia di Francesco Amato, è composta in otto episodi che sono stati trasmessi originariamente in due blocchi separati. Ma come finisce la seconda stagione di Imma Tataranni? Cerchiamo di saperne di più a questo proposito.
I problemi tra Imma e il marito Pietro
Uno degli episodi finali delle repliche della seconda stagione di Imma Tataranni ha come titolo La donna che perse la testa. Si tratta di un’indagine in cui il procuratore è impegnato nel caso della morte della baronessa Giuseppina Antonini De Raho. Sembrerebbe il tutto rapportabile ad un incidente avvenuto mentre la vittima era in moto. Però c’è assolutamente qualcosa che non quadra, perché la baronessa viene ritrovata su un viale con il suo corpo senza testa.
Come siamo abituati a vedere, non si tratta soltanto di indagini nel senso poliziesco. Infatti dei protagonisti seguiamo anche le vicende sentimentali. Imma e il marito Pietro, interpretato dall’attore Massimiliano Gallo, si trovano ad avere dei problemi di coppia. Sembrava che tutto andasse meglio, ma ci sono delle nuove incertezze e degli altri sospetti che rendono ancora più complicata la situazione.
Per quanto riguarda le indagini sulla morte della baronessa, si fa luce a poco a poco una strana vicenda che coinvolge alcune persone che si occupano di realizzare un termovalorizzatore. Il padre della baronessa, Gualtiero, non andava molto d’accordo con la figlia. Per questo all’inizio viene sospettato. Poi alla fine ci si rende conto che il vero colpevole è l’amministratore Mucillo.
Le vicende che coinvolgono Calogiuri
Calogiuri e Imma raggiungono il sospettato mentre si trova da solo a pescare. L’uomo a questo punto confessa di aver nascosto un filo di nylon tra gli alberi, tramite il quale è stata decapitata la baronessa, perché lei non aveva mai ricambiato il suo amore.
A questo punto, però, succede qualcosa di inaspettato, perché Saverio Romaniello è colpito durante un agguato. Anche Calogiuri viene colpito nello stesso agguato. Insieme a Pietro, Imma arriva subito in ospedale, mentre il suo collega viene sottoposto ad un intervento. È molto importante questa operazione, perché, se riuscirà bene, potrà salvargli la vita.