Dopo il successo della terza stagione, si parla già di Imma Tataranni 4, il futuro della serie che vede come protagonista il sostituto procuratore alle prese con le indagini nella città di Matera. La serie, infatti, è pronta per una quarta stagione, come è stato confermato direttamente dalla Rai.
Imma Tataranni, anche nella terza stagione della fiction, è riuscita nell’obiettivo di conquistare il pubblico. Imma Tataranni 3 ogni settimana ha registrato una media di più di 4,3 milioni di telespettatori, con uno share corrispondente al 25%. Numeri ottimi che hanno reso questa serie una delle più viste di tutta la stagione autunnale.
Confermata la quarta stagione di Imma Tataranni
Gli ottimi risultati in termini di ascolti hanno portato la Rai a rinnovare la serie per una quarta stagione. Si tratta di una decisione che sicuramente è stata influenzata anche dal fatto che la serie ha superato in varie occasioni altri programmi molto seguiti dal pubblico, come il Grande Fratello su Canale 5.
La protagonista della fiction, interpretata da Vanessa Scalera, ha il ruolo di un sostituto procuratore con un carattere molto deciso. Anche se il suo approccio nei confronti dei casi spesso è piuttosto diretto, Imma Tataranni è una persona con un cuore grande, che è sempre pronta a cercare la verità nelle sue indagini, anche quando il mistero sembra prendere il sopravvento.
Quindi, anche la terza stagione di Imma Tataranni si è rivelata un successo, con le trame che hanno affascinato gli spettatori di Rai 1. L’ultima puntata è ricca di emozioni, perché assistiamo all’arresto di Pietro, il marito di Imma, sospettato dell’omicidio di una sua amica. Imma è convinta della sua innocenza, nonostante ci siano delle prove.
Le anticipazioni di Imma Tataranni 4
Il successo delle varie stagioni di Imma Tataranni è stato evidente e anche la ricchezza del materiale letterario da cui la serie è tratta faceva pensare che sembrava scontata una conferma della quarta stagione della produzione televisiva.
La conferma ufficiale è arrivata da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. Le nuove puntate sono già in fase di scrittura, anche se la data di inizio delle riprese non è stata svelata e quindi non sappiamo quando Imma Tataranni 4 sarà mandata in onda.
Senza rivelare troppo, Maria Pia Ammirati ha accennato a sorprese interessanti riguardanti i triangoli amorosi nella serie. Gli spettatori vedranno Vanessa Scalera tornare nel ruolo del sostituto procuratore di Matera anche in futuro, quindi, con trame che susciteranno un grande coinvolgimento. Gli appassionati, però, dovranno aspettare un po’ prima di vedere la nuova stagione, perché, anche se non si sa la data ufficiale, la messa in onda è comunque prevista per la stagione televisiva 2024-2025.

