Su Rai 1 è arrivata Imma Tataranni 3, terza stagione di una serie di successo che negli anni scorsi è riuscita a coinvolgere tanto gli spettatori. Nel cast della fiction troviamo gli attori Vanessa Scalera (che interpreta la protagonista, il sostituto procuratore), Massimiliano Gallo e Alessio Lapice.
La serie, che si basa sulle indagini di Imma Tataranni nella città di Matera, si basa sui romanzi scritti da Mariolina Venezia. Anche nella nuova stagione della fiction le indagini sui casi misteriosi si intrecciano con le vicende personali dei protagonisti, come quella di Pietro, che sembra essere sempre più vicino a Sara.
I primi avvicinamenti tra Pietro e Sara
Imma Tataranni è una serie che colpisce non soltanto perché il sostituto procuratore si ritrova ad affrontare diversi crimini da risolvere, ma anche perché allo stesso tempo vengono narrate le sue vicende familiari piuttosto complesse.
In particolare viene preso sotto analisi il matrimonio di Imma con Pietro. Quest’ultimo si iscrive ad un corso di pugilato e proprio nell’ambito di questo corso conosce Sara, un’affascinante paleontologa che lo convince a seguire un corso di scrittura. Tutto ciò non fa altro che mettere ancora più in crisi il matrimonio di Imma.
D’altronde non bisogna dimenticare che anche la protagonista della serie deve affrontare situazioni sentimentali non per niente facili, perché nella terza stagione assistiamo al fatto che Calogiuri si innamora di Imma.
Pietro decide di partecipare al corso di scrittura sul giallo, con l’invito di Sara. Potrebbe essere per lui un’occasione importante per comprendere fino in fondo le indagini portate avanti dalla moglie.
L’omicidio di Sara
È chiaro che, frequentando la paleontologa, Pietro si sente sempre più vicino a lei. Ma ad un certo punto, nella trama di Imma Tataranni 3, accade qualcosa di imprevedibile, in quanto Sara viene uccisa. Le indagini portano a far emergere la relazione che era nata proprio tra Sara e Pietro e quest’ultimo viene ritenuto uno dei primi indiziati, in quanto poco prima che Sara venisse uccisa si trovavano insieme al museo archeologico.
Imma si ritrova ad essere davvero ferita dalla scoperta dell’avvicinamento tra Sara e Pietro. Non se la sente di occuparsi del caso e quindi chiede un periodo di aspettativa. In ogni caso cerca di aiutare Pietro.
Infatti, è proprio il sostituto procuratore che riesce a scoprire chi è il vero colpevole dell’omicidio di Sara e riesce così a salvare il marito. Comunque il matrimonio di Imma non è affatto salvo. Imma Tataranni affronta anche Calogiuri, che le rivelerà una verità molto importante.