Site icon AmalfiNotizie.it

Imma Tataranni 3, Calogiuri scoprirà la verità sull’assassino di Romaniello

Ippazio Calogiuri nella fiction Imma Tataranni

Instagram

La serie Imma Tataranni è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico con un mix di ingredienti particolarmente deliziosi. Oltre alla protagonista, il sostituto procuratore che si divide tra le vicende professionali e quelle personali, la trama è molto avvincente e i personaggi sono completi.

Uno di questi personaggi dalle mille sfaccettature è quello interpretato da Cesare Bocci. Si tratta di Saverio Romaniello, un imprenditore con legami con la criminalità organizzata. La sua storia è davvero molto particolare e lo lega sia a Imma che a Calogiuri.

Chi è Saverio Romaniello

Saverio Romaniello è una figura ambivalente. Apparentemente si presenta come un imprenditore che si occupa della gestione di un’azienda, che si trova a Scanzano Jonico. Presiede anche una onlus. In realtà ci sono dei lati oscuri che non emergono subito su questo personaggio, perché, come abbiamo detto prima, ha dei legami con la criminalità organizzata e con la corruzione.

Ti potrebbe interessareImma Tataranni e Pietro sempre più in crisi: parla la protagonista

Imma ha modo di scoprire molte verità nascoste di Romaniello attraverso un processo a cui viene sottoposto l’uomo. Anche se gli vengono rivolte accuse gravi ed è oggetto di molti sospetti, Romaniello mantiene sempre una facciata di rispettabilità.

Imma è molto determinata. Tutti i telespettatori ne conoscono l’intraprendenza. Vuole smascherare a tutti i costi gli illeciti di Romaniello. Quindi intraprende una serie di indagini che poi si complicano ulteriormente. Infatti ad un certo punto Saverio Romaniello, che viene condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, decide di collaborare con la giustizia, ottenendone in cambio la libertà. Romaniello promette di fornire informazioni per giungere all’arresto di Agenore Mazzocca, un boss della malavita.

Il mistero dell’assassino di Romaniello

Saverio Romaniello è un personaggio davvero sfuggente. Infatti rimane vittima di un attentato in cui viene ferito anche Calogiuri. Quindi chi ha ucciso Saverio Romaniello? Calogiuri rimane fortemente colpito dalla situazione e continua a condurre delle indagini anche per conto proprio.

Ad un certo punto trova una pista sorprendente che porta ad un imprenditore che si chiama Cenzino Latronico. Quest’ultimo viene visto come vero e proprio sospetto determinante dietro l’attentato di Romaniello, ma ad un certo punto lo stesso Calogiuri si rende conto di un dettaglio a dir poco sconcertante, perché Latronico risulta essere morto circa 20 anni prima.

Quindi la vicenda si complica davvero e tutto diventa particolarmente misterioso. Imma e la sua squadra saranno intraprendenti, attraversando molti segreti e inganni. Non mancano i colpi di scena nello svelare la verità nascosta dietro la morte di Saverio Romaniello.

Exit mobile version