Imma Tataranni 3, la terza stagione della serie basata sui libri di Mariolina Venezia, mette a disposizione dei telespettatori appassionati alle vicende del sostituto procuratore quattro appuntamenti. La nuova stagione, infatti, è composta da quattro episodi, che vengono mandati in onda su Rai 1 in prima serata ogni lunedì, a partire dal 25 settembre.

La puntata del 9 ottobre, quindi, è la terza di questa nuova stagione. Imma si ritrova ad effettuare delle indagini che portano alla scoperta della verità, sia per ciò che riguarda i casi da risolvere che in riferimento alle situazioni personali dei protagonisti e ai rapporti con gli altri personaggi della trama. Che cosa succederà nella terza puntata di Imma Tataranni 3? Scopriamo le anticipazioni dell’episodio che andrà in onda il 9 ottobre.

Dove eravamo rimasti

Calogiuri, rimasto ferito nell’attentato in cui è stato ucciso Saverio Romaniello, affronta vari mesi di convalescenza e poi ritorna al lavoro. Ma è molto cambiato, perché è piuttosto scontroso, e soprattutto è come se fosse ossessionato nello scoprire la verità sull’attentato.

Ti potrebbe interessareImma Tataranni 3, la rivelazione di Calogiuri: adesso cambia tuttoImma Tataranni e Calogiuri

Imma cerca di mitigare la sua irritabilità, coinvolgendolo in un’indagine a Taranto, dove è stato trovato il corpo senza vita di un ragazzo di Matera. Si tratterebbe di un suicidio, almeno apparentemente, ma in realtà tutto nasconde una storia di situazioni piuttosto complicate, oltre che di uso di sostanze stupefacenti e di gelosie. Sarà proprio Calogiuri che, con una sua intuizione, riesce ad indirizzare Imma sulla pista giusta da seguire.

Che cosa accade nella puntata del 9 ottobre di Imma Tataranni 3

L’episodio del 9 ottobre di Imma Tataranni 3 ha come titolo Ladri di futuro. Tutto ruota intorno all’omicidio di una ragazza di 18 anni, che si chiama Fatima ed è figlia di immigrati. Secondo le voci della stampa e i rumor che si diffondono nell’ambiente, sembrerebbe che ad ucciderla siano stati il padre e il fratello.

L’obiettivo sarebbe stato quello di difendere l’onore della famiglia, visto che si sarebbe opposta ad un matrimonio combinato. La verità che viene fuori, comunque, è un’altra, perché Fatima non solo è in contrasto con la sua famiglia, ma è come se questi conflitti si rispecchiassero anche nelle incomprensioni tra Imma e Valentina, che sta studiando a Napoli per affrontare l’esame di letteratura orientale.

Nel frattempo a Napoli arriva anche la nonna Filomena ed è proprio lei a scoprire che Valentina sta nascondendo qualcosa di importante a Imma. Tra l’altro Pietro nasconde alla moglie il fatto che si sta avvicinando sempre di più, con un’amicizia “speciale”, a Sara.